Meta, la gioia azzurra di Musumeci e Lo Cicero: «Grazie Meta»
- Alessio Patti
- 17 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Nel futsal siciliano, la crescita dei giovani in questi anni è stata di vitale importanza per tutto il movimento, a partire dalla divisione, finendo per i progetti delle singole società, tra cui, appunto, la Meta. L'eco dello scudetto allievi dello scorso giugno si sente ancora, fino a colorare di azzurro il settore giovanile della Meta, per la gioia dell'intero movimento siciliano.
Nei giorni scorsi, infatti, sono state diramate le convocazioni per la nazionale Under 21 di Carmine Tarantino, e nella lista sono presenti Francesco Lo Cicero e Luigi Musumeci, campioni d'Italia qualche mese fa con la categoria allievi e indiscusse promesse del futsal catanese.
"Dopo l'ultima esperienza che abbiamo fatto in Portogallo - dichiara pieno di gioia Lo Cicero - non vedevo già l'ora di ricominciare, perché vestire questa maglia è una gioia che vale qualunque sacrificio. La crescita che mi ha portato qui la devo alla passione per questo sport ma soprattutto alla convinzione nei miei mezzi. Voglio fare una dedica in primis ai miei genitori ma soprattutto ad un'altra persona che non smetterò mai di ringraziare, Seby Rapisarda. Mi segue da quando ho iniziato e non ha mai smesso di credere in me".
Le parole di Lo Cicero trovano accordo anche in quelle di un trepidante Musumeci: "Sono felice ed emozionato ma soprattutto concentrato a far bene - afferma il 2001 verdearancio - Si tratta di un momento importante, dov'è in palio il posto per la partecipazione alle gare di qualificazione alle Olimpiadi del 2018. Cosa mi ha aiutato a far bene? Penso che sicuramente siano stati tanti i fattori. La voglia e la perseveranza non sono mai mancate e sono state fondamentali a superare momenti fastidiosi come gli infortuni. Inoltre i grandi sforzi della società dove sono cresciuto che mi hanno permesso di allenarmi con figure importanti nel mondo del futsal quali sono i mister e tutto lo staff. La dedica non può quindi che essere a loro".
Partenza prevista per la giornata di oggi verso il raduno azzurro, per due ragazzi che contribuiscono a portare alto il nome della Sicilia nella nazionale azzurra.
Comments