top of page

L'Argyrium punta sui giovani: via al progetto rinascita

  • Alessio Patti
  • 24 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Svolta epocale in casa Argyrium C5. Dopo il ritorno alla presidenza di Franco Pagano e in panchina di mister Filippo Fiorenza cambia tutto nella rosa della squadra agirina di calcio a 5. Eccellenti addii segnano l’inizio di un nuovo percorso per i bianco-granata. A lasciare la squadra sono tutti volti storici della compagine agirina, gente che ha fatto la storia, giocatori che hanno dato anima e corpo portando in giro per tutta la Sicilia il nome dell Argyrium C5.

Negli ultimi due anni di C1 hanno dato l’addio il capitano storico Gaetano Taccetta, Aldo Di Gaudio, il talentuoso Francesco Cavallaro, Orazio Saraniti, Michele Scardilli che per tre anni ha preso in eredità la fascia che era di Taccetta, Davide Pagliaro e il suo storico vice Angelo Iacona, per finire il mancino tutto estro e fantasia Orazio Ingarao.

Ma la società non si è tirata indietro e dopo la retrocessione dell’anno scorso ha deciso di riscrivere la storia della squadra partendo dalla Serie C2, e con un occhio al futuro ha accolto a braccia aperte il ritorno del talentuoso portiere agirino Luca Tuttobene fresco vincitore della serie B e della coppa di categoria con il Maritime di cui ha fatto parte costantemente nella prima squadra e dove ha giocato titolare con l' Under 21.

Altro gradito ritorno è stato quello in panchina dell’allenatore Filippo Fiorenza, giovane ma con già tanta esperienza alle spalle, avendo allenato la squadra nella seconda parte del campionato nell’anno della storica promozione in C1, avendo fatto altre esperienze lontano da Agira, ma soprattutto perché conoscitore di tutti i “giovani” che faranno parte della rosa di quest’anno. Ritorno voluto fortemente dalla dirigenza e dal presidente Pagano non solo per dirigere la prima squadra ma per mettere a disposizione dei tecnici del settore giovanile quel pizzico di esperienza utile a far crescere dei nuovi talenti targati Argyrium.

Riconfermati Pierangelo Di Gaudio, fresco di nomina di nuovo capitano, Longo, Marsiglione, Fontana, Capuano e Sturnio. Si aggiungeranno a loro molti juniores che faranno esperienza in due campionati, utile per gli anni successivi, perché ormai la strada è segnata, l'Argyrium punta sui giovani!

留言


bottom of page