Partinicaudace, è tutto pronto per l'esordio in C2. Battuto il Club '83 in amichevole
- Alessio Patti
- 24 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

L’ultima amichevole per il Partinicaudace C5, prima del debutto in Campionato previsto per Sabato 30/9 al Tochastadium contro il Resuttana San Lorenzo, è stata, di fatto, l’occasione per confrontarsi con la “storia“ del calcio a 5 di Palermo ovvero con il Club 83 di Pietro Badame, la Società in attività con la maggiore anzianità di affiliazione in FIGC, che, sul sintetico dell’Extra Time, è stato uno squisito padrone di casa con annesso e graditissimo 3° tempo.
Un pomeriggio di sano sport all’insegna della comune condivisione di una grande e comune passione prima che le tensioni e la importante posta in palio settimanale diventeranno il motivo dominante dei prossimi sabati pomeriggio che caratterizzeranno la imminente stagione agonistica.
Una amichevole, quindi, strutturata con i consueti 3 tempi e che è stata quanto mai equilibrata nella prima frazione conclusa sull’ 1 a 0 per i ragazzi cari ad Andrea Caruso grazie alla rete di Filippo Giangrande ma con il Club 83 che non concretizzava nei secondi finali un tiro da 10 metri.
Nelle successive due frazioni si evidenziava una maggiore tenuta dei neroverdi allenati da Mister Roberto Zapparata, ormai prossimi alla 1° di Campionato, rispetto ad un fisiologico calo dei padroni di casa che inizieranno il prossimo Campionato di Serie D presumibilmente a fine ottobre.
In questo contesto si spiegano le reti in rapida successione siglate dai partinicesi e che hanno visto protagonista il pivot Fabio Tortomasi, autore di un “poker” di segnature, unitamente alle realizzazioni degli esterni Prainito e Crosta e che hanno determinato il definitivo 7 a 1.
Un buon test per il Partinicaudace che ha dato ulteriori riscontri a mister Zapparata circa la condizione fisica e la coesione tattica dell’intero gruppo e dove si segnala il debutto tra i pali del giovane Pietro Pollace.
FONTE UFFICIO COMUNICAZIONI PARTINICAUDACE C5
Comments