top of page

Macchitella sofferente ma felice, primi tre punti della nuova C2

  • Alessio Patti
  • 30 set 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Inizia con una vittoria bella, ma sofferta, il cammino del Futsal Macchitella nella stagione agonistica 2017/2018. Il 7-5 finale al Città di Nicosia fa sorridere e non poco i biancorossi, che dopo la scorsa stagione avevano bisogno e non poco di un'importante iniezione di fiducia.

I padroni di casa aprono subito le danze con Casano che, al 4' minuto di gioco, trafigge il portiere avversario con un bel sinistro in diagonale. Gli ospiti non ci stanno e si tuffano con veemenza alla ricerca del pareggio che viene trovato grazie ad un errore difensivo dei gelesi. Dopo qualche minuto di pieno equilibrio, le due formazioni si colpiscono a più riprese: prima il vantaggio di Caglià al suo esordio, pareggio del Città di Nicosia, ancora Caglià al termine di una grande azione ed infine uno sfortunato autogol del Futsal Macchitella. Il primo tempo si conclude sul 3-3.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con un altro ex della Pro Gela, Marco Capizzello che porta in vantaggio il Futsal Macchitella. Dopo tante occasioni si registrate, i biancorossi trovano il doppio vantaggio con Castellano, abile ad insaccare la palla in rete. Il Città di Nicosia non molla e trova il pareggio, con un altro autogol del capitano La Rosa. A 10' dalla fine, Damiano Infurna porta di nuovo a due i gol di vantaggio, ma gli ospiti trovano la rete della speranza a pochissimi minuti dallo scadere.

Il gol del definitivo 7-5 lo segna ancora il numero 22 Antonio Casano, autore di una doppietta.

Comments


bottom of page