top of page

Futsal Mascalucia, a Messina esordio regale

  • Alessio Patti
  • 1 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Al di là della forza di una rosa, la prima volta è sempre la prima volta. Il Futsal Mascalucia non sente però nessuna pressione e con la tranquillità di chi è notevolmente navigato affronta e batte il buon Mortellito di mister Carnazza, aggiudicandosi i primi tre punti della stagione. I padroni di casa messinesi, seppur in esilio in quel del PalaRescifina, oppongono una squadra racchiusa e coriacea che per più di un tempo riesce a mantenere sullo 0-0 il risultato. Il primo tempo è stato un continuo movimento sullo scacchiere delle due squadre e solo la supremazia territoriale è dalla parte degli etnei.

Nel secondo tempo mister Conti tocca le corde giuste e la fin qui orchestrina diventa una bellissima sinfonia. Le azioni si intensificano e la pericolosità aumenta fino a sfociare nel primo gol dell'ottimo Ficili. In sequenza veloce arrivano altri due gol con Freni ed ancora Ficili a fissare il risultato. Prova maiuscola del Futsal Mascalucia, che centra il primo successo stagionale in Serie C1.

"Giocare la prima partita in una categoria superiore, per lo più fuori casa ed avere subito il giusto approccio non era facile - afferma felice mister Conti - Siamo stati bravi a gestire sia la parte emotiva che quella prettamente tecnica. Il tatticismo e l'attenzione hanno dominato la prima frazione di gioco nella quale però abbiamo già avuto le opportunità di passare in vantaggio. Nel secondo tempo la maggior mole di gioco si è concretizzata nei tre gol che hanno determinato il risultato. La forza del gruppo e la voglia di fare bene ci hanno premiato con i 3 punti, tutti i giocatori di movimento sono stati impiegati ed ognuno di loro ha dato un apporto fondamentale per il raggiungimento dello scopo prefissato. Era importante iniziare bene ed imboccare da subito la giusta direzione".

 
 
 

Commenti


bottom of page