top of page

Siac, che partenza! Akron Savoca spazzato via

  • Alessio Patti
  • 1 ott 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Buona la partenza della Siac nel campionato di Serie C2. La formazione peloritana inizia la stagione con la vittoria per 7-2 ottenuta peraltro su un campo difficile come quello dell'Akron Savoca. Bella prestazione da parte dei ragazzi di mister Cento che dimostrano di avere raggiunto una buona condizione fisica e tattica.

La Siac si presenta con una formazione che vede D'arrigo tra i pali, Manna, D'Emilio, Cannavò, Scarlato. La gara inizia subito in salita per i peloritani che dopo pochi minuti si ritrovano sotto ma Manna e compagni non si scoraggiano e ribaltano il risultato con capitan D'emilio, Boccaccio e Cannavò che ritorna sui campi da gioco dopo cinque anni così come Scarlato, il quale si vede annullato un gol, giustamente, viziato da un tocco di mano. Nel primo tempo c'è ancora spazio per due legni, entrambi di Marchese, e per il gol di Cento che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 a 4.

Il secondo tempo viene gestito bene dalla Siac che chiude i conti con la doppietta di Cannavò e Shatani, nel finale gol della squadra jonica che decreta il risultato finale sul 2 a 7. "Buona gara - dichiara a fine gara il tecnico della Siac - era importante il risultato, siamo ancora molto lontani dallo smalto migliore, ma partire bene era la cosa che più mi interessava. Avevo delle piccole paure riguardanti alcuni calciatori che da tanto non disputavano gare ufficiali e soprattutto erano all'esordio in questo sport, ma devo dire che tutti i ragazzi sono stati bravi ad aiutarsi e pian piano questo crescerà sempre di più".

 
 
 

Comments


bottom of page