top of page

Futsal Mascalucia, capitan Lauria: «Grandi e piccoli devono crescere insieme»

  • Alessio Patti
  • 11 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizio di stagione più che positivo per il Futsal Mascalucia di capitan Dario Lauria e di mister Stefano Conti. Quattro punti in due giornate e delle prospettive più che rosee. La parola che racconterà questa bella realtà va, oggi, proprio a Dario Lauria, baluardo tutto fare dei nerarancio: "Ho quasi 37 anni - dichiara il capitano del Futsal Mascalucia - e quest'anno è il diciottesimo anno che gioco a calcio a 5. In questa società ricopro il ruolo importante di capitano, ma in realtà, avendo sposato a pieno la causa, do anche una mano in tante altre questioni".

"Lo zoccolo duro della società - continua Lauria - mi aiuta nella gestione di uno spogliatoio fatto anche di almeno 10 giocatori nuovi oltre agli "under" che magari di volta in volta sono aggregati. Stiamo lavorando per accrescere la voglia di fare gruppo che è innata e deve essere tale per chi veste i nostri colori. Non è un lavoro facile, ma pian pianino so che riusciremo, anche perchè so per certo che i miei compagni di squadra sono gente "tosta" ed abituata alla categoria.

I giovani sono da quest'anno, in pianta stabile, entrati nei progetti etnei. E non manca proprio al capitano indicare la via alle promesse mascalucesi: "Sono consapevole che chi vuole divertirsi facendo questo sport non può fermarsi al primo errore. La partita è fatta da tanti momenti e può sempre accadere che un momento sbagli ed il momento dopo magari fai un capolavoro. Non è mai facile far capire questo ai più giovani, che vorrebbero tutto e subito, ma penso che solo l'esempio possa farli crescere in tal senso. Da me, dato che sono notoriamente uno dai piedi non "sopraffini", possono imparare certamente che non bisogna mai mollare e che quando si crede in qualcosa mettendo tanta tenacia prima o poi i risultati arrivano".

 
 
 

Comments


bottom of page