Barcellona e Lipari non si fanno male: pirotecnico 2-2 nella terza giornata
- Alessio Patti
- 18 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Pari e nessuno scontento nella terza giornata del girone C di Serie C2, tra Città di Barcellona e la Ludica Lipari. Il punto accontenta entrambe le squadre, che accantonano fieno in cascina in chiave salvezza.
Il match parte in sordina con le due formazioni che si studiano timidamente, anche se non trascorre molto fino alla prima marcatura: al 6' infatti è il Lipari a trovare il vantaggio, grazie ad una rapida ripartenza che coglie di sorpresa la difesa ospite, non esente da colpe per l’1-0. Il Città di Barcellona non sta a guardare, anche se sbatte più volte sul muro eretto dalla difesa della Ludica, le occasioni per il pari non mancano, ma la porta sembra stregata. L’occasione più clamorosa capita a Coppolino che però non riesce ad inquadrare la porta da un passo. La prima frazione si conclude con il vantaggio degli isolani.
La ripresa vede, almeno inizialmente, ribaltati gli equilibri. È la Ludica Lipari a rendersi pericolosa, ed è Palazzolo a per ben due volte a dire di no con degli interventi davvero decisivi. Di qui in poi la gara segue la falsariga del primo tempo, con il Barcellona che spinge ancora di più sull’acceleratore alla ricerca del pari, ma al tempo stesso si espone alle pericolose ripartenze dei padroni di casa. Al 9’ arriva la rete del pari: Iannello conclude a rete dall’out di sinistra, la sua conclusione viene deviata e si impenna, sulla stessa si avventa Giunta Niccolò che è abilissimo da posizione defilata a trovare il diagonale giusto che impatta sul palo interno e si insacca. Due minuti dopo il città di Barcellona potrebbe ribaltare l’incontro sempre con lo stesso Giunta che questa volta, al culmine di una bell’azione, conclude a botta sicura ma la palla incoccia con la parte bassa della traversa, batte per terra e schizza fuori. Il Città di Barcellona in questo frangente ha le migliori occasioni ma a trovare il nuovo vantaggio è il Lipari, a 6’ dal termine. Il pari dei padroni di casa, però, arriva proprio quasi allo scadere, al 29’ De Pasquale recupera palla, la serve a Coppolino che di prima intenzione sforna un assist al bacio per Giunta Paolo che non sbaglia ed è 2-2.
Comments