top of page

Partinicaudace, vittoria eloquente: Bisacquino sconfitto e punteggio ancora pieno

  • Alessio Patti
  • 22 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo 180’ di campionato, conditi da vittorie convincenti, il Partinicaudace di Andrea Caruso e di mister Zapparata si trovava di fronte ad una vera e propria “prova del nove” per valutare il reale valore del gruppo e la bontà del lavoro svolto fino ad oggi.

La partita contro il temibile Città di Bisacquino, ad un passo dalla promozione in C1 nella scorsa stagione, rispondeva a questa esigenza e la risposta è stata più che soddisfacente infondendo un rinnovato entusiasmo e grande fiducia per il futuro. Alla vigilia del match l’unica rilevante assenza per i neroverdi era quella dell’infortunato Pietro Bifara mentre si annotava il rientro, dopo due giornate, di Filippo Giangrande e il debutto in campionato dell’estremo difensore Beppe Gaglio.

L’inizio della partita rinnovava quanto i ragazzi di Mister Zapparata avevano proposto nelle scorse settimane ovvero pressione forte e convinta sui portatori di palla avversari che era completata dalle grandi doti tecniche negli spazi brevi del “bomber” Fabio Tortomasi che nel breve volgere di pochi minuti prima siglava la rete dell’1 a 0, superando il proprio diretto marcatore, e a seguire bissava la prodezza siglando il 2 a 0 grazie ad un veloce scambio con Filippo Giangrande. Da quel momento il Partinicaudace si ritrova in campo con un baricentro che, gradualmente, si abbassava non tanto per scelta ma, soprattutto, per merito degli ospiti che impensierivano a più riprese la retroguardia neroverde ma che, proprio in questi frangenti, mostrava carattere e capacità di sofferenza trascinata dalle sontuose prestazioni dell’estremo difensore Beppe Gaglio, decisamente convincente la prova dell’allievo di Gianfranco Pollace, dei centrali difensivi Celestra e Lo Bue, coriacei e puntuali nelle chiusure difensive, e dei generosissimi e inesauribili Crosta e Prainito che consentivano di chiudere sul doppio vantaggio il 1° tempo.

Alla ripresa i padroni di casa potevano giovarsi di forze fresche rappresentate dall’esterno Leandro Cusumano che siglava, a seguito di una veloce ripartenza, la rete del 3 a 0 che, però, non spegneva le velleità degli ospiti che, poco dopo, accorciavano le distanze realizzando il 3 a 1.

Il Partinicaudace riusciva, comunque, a costringere a ripetuti falli gli avversari e di conseguenza perveniva al tiro da 10 metri che non era sfruttato al meglio da Fabio Tortomasi soprattutto per la bella parata di Vintaloro ma, poco dopo, lo stesso Tortomasi si faceva abbondantemente perdonare imbeccando sul 2° palo l’accorrente Salvo Prainito che timbrava il 1° gol stagionale e il rassicurante 4 a 1. Il finale del match ci riservava le ultime emozioni ovvero prima la rete del 4 a 2 del Città di Bisacquino e, infine, il tiro da 10 metri abilmente trasformato da Ciccio Lo Bue che fissava sul 5 a 2 il risultato finale.

FONTE UFFICIO STAMPA PARTINICAUDACE C5

Comments


bottom of page