top of page

La Resuttana vede i playoff, grande rimonta sulla Jatina

  • Alessio Patti
  • 30 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Quarto risultato utile consecutivo per la Resuttana San Lorenzo che al Tochastadium vince la prima partita casalinga e balza in piena zona playoff. È stato un incontro molto sofferto che ha visto passare la compagine del presidente Conte dall’incubo della sconfitta all’esaltazione di una rimonta clamorosa ai danni della Jatina Partinico, prima del calcio d’inizio fanalino di coda con zero punti ma squadra che ha dimostrato di meritare una classifica molto diversa dall’attuale.

Le prime occasioni sono di marca Resuttana con Le Calze autore di tre conclusioni che esaltano le qualità del portiere partinicese Palazzolo, nella seconda aiutato dal montante superiore. Gli ospiti rispondono con Ligotino e D’Amico ma trovano Corda pronto a respingere le minacce. Gli azzurrini mantengono il possesso palla ma nel contempo si caricano di falli fino a superare la soglia dei cinque consentiti. Al 23° minuto il sesto fallo commesso dai padroni di casa consente alla Jatina di usufruire del tiro libero: dal dischetto Abbenante centra il bersaglio e sigla il vantaggio, 0-1. I ragazzi di mister Rappa accusano il colpo e la manovra diventa poco fluida, ma proprio allo scadere una punizione calciata dalla trequarti viene corretta in porta da Flaccomio, il cui tap-in ripristina la parità e consente di andare all’intervallo con il risultato di 1-1.

La ripresa si apre con il doppio vantaggio dei ragazzi di mister Calandra, . Abbenante con una splendida azione personale realizza la rete del 2-1 e pochi istanti dopo una veloce ripartenza di Cannavò sancisce il 3-1.

Sembra il colpo del KO definitivo ma è qui che esce il carattere del vero Resuttana, trascinato dal capitano Roberto Sorrisi che dà inizio al suo personale show quando scatta la metà della seconda frazione. Con un tiro a girare dalla distanza dimezza il gap e con un morbido tocco sotto, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, riequilibra le sorti del match: 3-3. In meno di tre minuti Sorrisi mette a segno la personale tripletta con una conclusione a girare dalla fascia sinistra determinando il primo vantaggio del team di mister Rappa. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a pressare e con un mancino dalla destra di Corsino si portano sul 5-3, ma non finisce qui. Sorrisi corona la sua strepitosa gara con un lob da 30 metri che sorprende Palazzolo troppo avanti rispetto alla linea di porta. Negli ultimi 5 minuti i ragazzi di Calandra si rifanno sotto accorciando le distanze con Abbenante e Salvia. Il triplice fischio del direttore di gara può finalmente fare esplodere di gioia le tribune del Tocha.

Clicca qui per gli highlights della partita

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LORENZO

Comentaris


bottom of page