top of page

Città di Barcellona, entusiasmo e primo posto

  • Alessio Patti
  • 4 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Città di Barcellona sogna ad occhi aperti. Insieme ad altre cinque squadre, certo, ma sempre di primo posto si tratta per gli uomini di mister Galia, che vivono un grande stato di forma e si fanno trascinare da tanto entusiasmo. Il 4-2 sul Villafranca è figlio di un'altra grande prova, che restituisce gioia ad una piazza prestigiosa.

I ritmi sono alti e lo spettacolo è davvero piacevole, a passare in vantaggio sono gli ospiti: Sofia perde palla e concede una pericolosa ripartenza, De Meo dall’out di destra lascia partire un potente e preciso diagonale che si insacca sotto il sette, con la difesa dei padroni di casa non del tutto esente da colpe.

La reazione consente al Città di Barcellona di pareggiare i conti: Sofia serve Coppolino che di prima intenzione gli restituisce un assist perfetto finalizzato con un potente tiro che si insacca sotto il sette. I padroni di casa non si fermano: al 20’, Salamita sfiora la rete con una bella conclusione deviata in corner. Dall’angolo scaturisce la rete del sorpasso dai piedi di Giunta Niccolò che calcia in rete a porta praticamente sguarnita. Ed è sul parziale di 2-1 che si conclude la prima frazione di gara.

Nella ripresa, un episodio permette al Villafranca di raggiungere il pareggio: su un presunto fallo commesso dal portiere ospite, i padroni di casa si fermano, ingenuamente, a protestare con il direttore di gara, mentre gli ospiti ne approfittano per ripartire in superiorità numerica e trovare la marcatura del 2-2.

La partita si fa emozionate, ed il Città torna ad affacciarsi pericolosamente più e più volte in avanti. Il nuovo vantaggio non tarda ad arrivare questa volta è Paolo Giunta a marcare il cartellino. A cinque minuti dal termine, al culmine di un’azione insistita, è il Città a trovare nuovamente la rete ancora con Nicolò Giunta ben assistito ancora da Coppolino per il 4-2 finale.

FONTE UFFICIO STAMPA CITTA' DI BARCELLONA

Comments


bottom of page