top of page

Partinicaudace, in arrivo il primo rinforzo di spessore

  • Alessio Patti
  • 10 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Sebbene la finestra di mercato dicembrina sia distante ancora qualche settimana, il Partinicaudace si muove e lo fa con tempestività centrando, in tempi molto brevi, l’unico obbiettivo espressamente indicato da mister Zapparata.

Sabato, nell’impegnativa partita interna contro il forte Ficarazzi C5 di Ciccio La Targia, l’esperto pivot Donato Costa, dopo aver già sostenuto alcuni allenamenti, sarà in campo e vestirà la maglia neroverde debuttando in Campionato.

Una new entry che arricchisce l’attuale organico del Partinicaudace in considerazione del momento di difficoltà generato dall’infortunio di Pietro Bifara e dai ritardi circa la completa guarigione dai problemi alla caviglia accusati dal bomber Fabio Tortomasi e che avevano ristretto le scelte nei ruoli strettamente offensivi.

Classe '85, Donato Costa ha legato la sua ascesa nel calcio a 5 regionale con la compagine della città natia ovvero il Villabate con presenze importanti in numerosi anni di C1 per poi approdare successivamente alla Mabbonath. I momenti più importanti della sua carriera sono quelli vissuti nella stagione 2013/2014 con la maglia degli Azzurri Futsal Palermo dove insieme a giocatori del calibro di Marco Torcivia e Carlo Hamici e sotto la guida proprio di mister Zapparata si fregiava del titolo di campione regionale, conquistando la promozione in Serie B.

La stagione successiva approdava nel campionato nazionale di Serie B, ma con la maglia dell Sant’Isidoro di Bagheria mettendo a segno alla prima stagione 9 reti.

Lo scorso anno il ritorno sempre in C1 con la Mabbonath fino alla chiamata ricevuta in questi giorni da un raggiante ed entusiasta Andrea Caruso e, soprattutto, da Mister Zapparata che in passato lo aveva apprezzato per l’esperienza, la buona tecnica unita ad una grande capacita di corsa oltre alla disponibilità e duttilità di utilizzo.

FONTE UFFICIO STAMPA PARTINICAUDACE

Comments


bottom of page