Maritime, la voce dei protagonisti dopo la vittoria nel derby
- Alessio Patti
- 12 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Festa doppia per Dal Cin e Crema che venerdì hanno tagliato due importanti traguardi nel percorso della loro vita. Sabato di gloria anche per Diego Mancuso, autore del gol vittoria. Gara dal sapore tutto particolare per Carlos Dal Cin che ieri ha festeggiato i 25 anni, sbarrando la porta al forcing finale della Meta: parando tutto...e di più. “Sapevamo che era una partita difficilissima, contro una squadra completa e molto competitiva – dice Dal Cin - ma alla fine è andata bene: complimenti a tutti noi. Sono felice di aver aiutato i miei compagni; la vittoria è il miglior regalo per il mio compleanno”.
Giornata assolutamente speciale anche per Manoel Crema che ieri mattina è diventato padre del secondo genito Murillo; il laterale offensivo era stato esentato dalla società alla partecipazione al derby, ma ha voluto fortemente esserci, in una gara così importante e difficile. “Ieri è stata una giornata bellissima – conferma Crema - con la nascita di mio figlio e con questa vittoria che ci dà serenità per lavorare al meglio. Le due squadre si conoscevano bene, è stata una sfida molto tattica. Siamo andati in svantaggio per ben due volte, ma abbiamo dimostrato la nostra forza rimontando e vincendo la gara”.
Gol spacca-partita per Diego Mancuso che ha grifatto la rete decisiva. “Partita difficilissima, contro una bellissima squadra. Penso che abbiamo giocato bene, facendo quello che ci ha chiesto il mister. Siamo sulla strada giusta. Sono contento per la mia prestazione, ma so che devo ancora lavorare e migliorare molto”. Il commento post derby di coach Miki Garcia Belda. “È stata una partita molto competitiva, assai difficile, ma abbiamo dimostrato che sappiamo soffrire per vincere; anche se nei minuti finali non siamo riusciti ad avere il possesso della palla, abbiamo dimostrato di avere una buona difesa”. Garcia Belda prosegue la sua analisi così: “La Meta è una grandissima squadra alla quale rivolgo i miei complimenti anche per il comportamento avuto dalla società con noi. È stata una grande gara per il futsal siciliano e sono assolutamente orgoglioso dei miei giocatori Dobbiamo superare la paura di vincere, così da chiudere più velocemente le gare”.
Clima disteso dentro e fuori dal campo, accoglienza signorile e organizzazione perfetta. Contorno adeguato per una gara che ha esaltato il futsal, mettendo in vetrina le due formazioni siciliane. “Ci tengo a ringraziare la Meta - dice il presidente del Maritime, Giuseppe Ciccarello - per l’ottima accoglienza che ci ha riservato e la perfetta organizzazione dell’evento che ha rappresentato una vera e proprio festa di sport. Un grazie particolare anche al presidente di Figc-Lnd Sicilia, Santino Lo Presti (assente per un precedente impegno istituzionale) e al delegato regionale del calcio a 5, Birchler che tanto sta facendo per promuovere questo sport”.
FONTE UFFICIO STAMPA MARITIME FUTSAL AUGUSTA
留言