top of page

Resuttana appannata, il Grazia continua a sognare

  • Alessio Patti
  • 14 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Seconda sconfitta consecutiva per la Resuttana San Lorenzo che al Tochastadium è costretta a capitolare innanzi alla seconda forza del campionato, il Grazia di Pantelleria, squadra che ha nella fulminea velocità delle ripartenze un’arma letale.

Dopo un promettente avvio dei padroni di casa che mettono in mostra un buon giro palla che frutta due occasioni goal con Gentile e Sorrisi, la prima distrazione difensiva consente a Rizzo di piazzare il diagonale che vale l’1-0. Non passano nemmeno due minuti e lo stesso Rizzo con un tiro da fuori area, deviato da Sorrisi, spiazza Norfo determinando il raddoppio. I primi cambi nel quintetto iniziale sembrano dare una scossa ai bianco-rossi, tanto che Francavilla colpisce il palo con un tiro dalla distanza e Flaccomio, ottimamente servito da Pasta, non riesce a superare a tu per tu il giovanissimo, ma insormontabile, Bonomo (classe 2000). Sul ribaltamento di fronte un’altra amnesia difensiva permette a Caravello di trovarsi da solo davanti al portiere palermitano e batterlo con un facile tap-in. Saitta sfiora il goal ma l’ennesima ripartenza degli ospiti mette Petrillo nelle condizioni di realizzare il poker. Si va all’intervallo con il pesante gap di 4-0 per la compagine pantesca.

Dopo un positivo faccia a faccia nei dieci minuti di break, i Rappa Boys entrano in campo con un piglio decisamente migliore. La circolazione della palla è più veloce e precisa, la pressione più consistente limita i contropiedi avversari. Conseguenza immediata è la rete del capitano Sorrisi con un bella conclusione a girare che riapre il match. I palermitani insistono e vanno vicino alla realizzazione ancora con Pasta, Francavilla e Sorrisi. Questa maggiore profusione delle energie ha comunque un dazio da pagare. Negli ultimi dieci minuti si aprono ampi spazi dove la compagine ospite comincia a penetrare costantemente fino al colpo del KO di Rizzo che sigla il pesantissimo gol che vale il 5-1. Nel finale la sesta marcatura del Grazia e il timbro di Pasta sanciscono il definitivo 2-6.

La terza sconfitta stagionale determina lo scivolamento in sesta posizione che resta comunque un ottimo piazzamento ben al di sopra della soglia prevista per raggiungere l’obiettivo primario della salvezza. Il sodalizio presieduto da Gaetano Conte sarà impegnato, sabato 18 Novembre alle ore 15, nella difficile trasferta di Bonagia.

Clicca QUI per gli highlights

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LORENZO

Comentários


bottom of page