Argyrium, arrivano altri tre punti
- Alessio Patti
- 20 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Il progetto giovani dell'Argyrium continua a dare frutti. La squadra del tecnico Fiorenza ha superato un altro ostacolo ed ha lasciato per la prima volta dall'inizio della stagione l'ultimo posto in classifica. 7-3 al Gagliano e quota sei punti. Che sia l'inizio di una risalita sarà il campo a dirlo, ma è già palpabile la crescita del gruppo di agirini.
La gara inizia con l'1-0 velocissimo di Longo, al quale gli ospiti rispondono con il pareggio immediato. Dopo una serie di sterili tentativi granata, ci pensa il neo entrato Fontana a siglare il 2-1, che però dura poco visto che Mirko Corrente sigla il 2-2 con un bolide da centrocampo che va a infilarsi sotto il sette dove Tuttobene non può nulla. Qualche minuto prima della fine del primo tempo è ancora il Gagliano ad andare in vantaggio con uno sfortunato autogol di Di Gaudio direttamente da un fallo laterale. 2-3 e si va negli spogliatoi.
La beffa non scoraggia i giovani padroni di casa, che entrano in campo con un piglio diverso e ribaltano in sette minuti la gara con la doppietta di Scardilli e il rigore di Di Gaudio. Il Gagliano prova il tutto per tutto con il portiere di movimento ma i biancogranata non vanno mai sotto e reagiscono alla superiorità numerica avversaria. I ragazzi di mister Fiorenza successivamente dilagano e siglano altre due reti con il funambolo Longo che fa doppietta e con Fontana, che chiude i giochi e bissa il 7-3 finale.
"Grande prova dei miei ragazzi - dichiara il tecnico Fiorenza - Bravi a reagire allo svantaggio maturato nei primi trenta minuti di gioco ad entrare in campo con un altro piglio. Per ciò che si è visto in campo vittoria meritatissima. Non siamo più all'ultimo posto e questo è un motivo d'orgoglio per continuare a stupire tutti. Adesso in arrivo due gare fondamentali per la salvezza, contro squadre concorrenti. Se riusciremo a vincere ipotecheremo il nostro obiettivo e potremo giocare con più serenità".
Comentarios