Calatini, sconfitta pesante contro l'Holimpia: adesso la strada si fa dura
- Alessio Patti
- 20 nov 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Strada in salita per i Calatini C5, sconfitti fuori casa dall'Holimpia Siracusa per 6-0. Sconfitta che fa male al morale e all'ambiente, che dopo la vittoria contro la capolista Catania aveva trovato quel "quid" in più per risalire la china.
Nel primo tempo e per i primi minuti i Calatini controllano bene la partita. La doccia fredda arriva al 10', errore difensivo e vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti provano ad alzare il ritmo di gioco ma una attenta difesa aretusea neutralizza più azioni da gol e prima del riposo addirittura raddoppia il risultato. Al rientro in campo, approfittando di un calo momentaneo dei padroni di casa, i calatini provano a raddrizzare il risultato e in più occasioni vanno vicini al gol. Sono invece i padroni di casa a prendere il largo segnando quattro volte. Gara finita e risultato tennistico di 6-0 in favore dei padroni di casa.
Parole più che mai eloquenti quelle del presidente Chiavetta: “Una partita incolore. Abbiamo fatto un buon primo tempo anche se in svantaggio, abbiamo fatto vedere un buon gioco. Poi nel secondo tempo abbiamo mollato eravamo stanchi, uomini contati e campo pesante. Non è una scusante ma veniamo da una settimana difficile mentalmente e psicologicamente. Non è facile accettare delle decisioni assurde. Sabato prossimo ci aspetta una gara molto difficile. Dobbiamo reagire assolutamente e sono sicuro che i miei ragazzi lo faranno sabato con una bella vittoria”.
Comments