Campobello coraggioso, ma il Macchitella non si ferma
- Alessio Patti
- 20 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Premesso che la sconfitta che fa bene non esiste, partite come quelle col Futsal Macchitella possono essere lette in due modi: rammarico per l’occasione persa o soddisfazione per aver fatto soffrire la capolista. Diciamo che all'Atletico Campobello va bene la prima, visto che la capolista vista al “Tre Torri” ha vinto soffrendo e rischiando. Il 2-0 finale è la dimostrazione come la gara sia stata combattuta e giocata ad alti ritmi nel primo tempo, con i padroni di casa che non davano punti di riferimento con il pivot, ma giocavano con un quartetto mobile e manovriero. L’Atletico non è riuscito a chiudere la prima frazione sullo 0-0 soltanto per un minuto: il vantaggio dei gelesi, infatti, arriva quasi allo scadere dei primi 30’, dopo uno schema studiato alla perfezione e finalizzato dall’onnipresente Mirko Caglia, bravo ad infilare la sfera sul primo palo.
Nella ripresa mister Fecondo carica i suoi ragazzi, cerca di arrivare in tutti i modi al pareggio. Prova anche il portiere di movimento, ma la palla non entra. A raddoppiare ancora ci pensa ancora una volta Caglià bravo e fortunato a trovare la rete del 2 a 0. Al fischio finale, tanto sconforto nei volti dei giocatori campobellesi che hanno fatto di tutto per conquistare i tre punti, ma non ci sono riusciti.
"Abbiamo disputato una bella partita e lo abbiamo fatto di fronte al nostro fantastico pubblico che a fine gara ci ha applaudito manifestando un caloroso affetto - dichiara il presidente Dino Toledo. Peccato non averli potuti accontentare con una vittoria. Adesso – continua il presidente Toledo – non possiamo più sbagliare, se veramente vogliamo ambire a qualcosa di importante. Sabato andremo in trasferta a Canicattì nel derby, l’insidia e dietro l’angolo. Credo che ad oggi, nessuno possa affermare con fervore ed assoluta certezza dove può arrivare questa squadra. Non ci poniamo dei limiti. Il girone è molto ostico, ma dobbiamo solo pensare a vincere le partite affrontandole nel migliore dei modi e ognuno deve dare il cento per cento per questa maglia.
FONTE UFFICIO STAMPA ATLETICO CAMPOBELLO
Comments