top of page

Città di Barcellona, il sogno continua. Primo posto mantenuto!

  • Alessio Patti
  • 21 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Un sogno ad occhi aperti quello del Città di Barcellona di mister Galia, ancora primo in classifica con cinque vittorie e un pari. L'8-5 maturato sabato è la conferma che il grande entusiasmo e il duro lavoro sono il mix giusto per far bene.

Il Città di Barcellona parte forte e dopo qualche buona occasione trova il vantaggio, grazie ad una bellissima azione corale, in cui tutti gli elementi del quartetto intervengono nell’azione, portando al gol Molino. Gli ospiti salesiani, dal canto loro non stanno a guardare e riescono a pervenire all'1-1, prima però del nuovo vantaggio casalingo, ad opera di N.Giunta, che allarga il piattone e di prima intenzione e piazza la palla sotto il sette, lì dove l’incolpevole Isgrò non può arrivare. Gli ospiti accusano il colpo ed il Barcellona ne approfitta subito, Coppolino appena entrato, veste i panni di assistman, per De Pasquale che scarta il portiere e deposita la palla in rete per il 3 a 1.

Nella ripresa parte, nuovamente, fortissimo il Città di Barcellona e riesce subito ad incanalare la partita a proprio favore. Coppolino, sforna un altro assisti dei suoi: un perfetto passaggio filtrante per l’inserimento di Giunta N. che supera l’incolpevole Isgrò in uscita. Nemmeno il tempo di gioire che lo stesso Giunta N. al culmine di una bella azione viene atterrato in area di rigore. Sul dischetto si presenta De Pasquale che freddamente spiazza il portiere per il 5 a 1. Il Città è in pieno controllo della gara e Coppolino, con un bel diagonale, centra il palo a portiere battuto. Poco male perché nei secondi successivi è lo stesso Coppolino a timbrare il cartellino, ottimamente imbeccato dal solito De Pasquale per il 6 a 1. L'Or.Sa. PG si scuote e accorcia sul 6-3, ma il Città allunga nuovamente con il tiro libero di La Spada. Altri due tiri liberi, uno per parte, e la rete finale degli ospiti, fissano il punteggio sull'8-5, che premia un Città di Barcellona devastante in fase offensiva.

FONTE UFFICIO STAMPA CITTA' DI BARCELLONA

Comments


bottom of page