top of page

Il Bonagia ferma la Resuttana: sintesi e highlights della partita

  • Alessio Patti
  • 21 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La Resuttana San Lorenzo torna dalla trasferta di Bonagia con un prezioso pareggio che consente alla compagine del presidente Conte di rimanere in scia alla zona playoff, anche se contemporaneamente il distacco dalla zona salvezza si è ridotto sensibilmente. La formazione palermitana ha disputato una ottima partita e forse con un po’ di fortuna e con una prestazione meno superba del portiere avversario avrebbe potuto ottenere bottino pieno.

Partenza sprint per gli azzurri che nei primi minuti si rendono pericolosi con le conclusioni di Pasta, Sorrisi e Francavilla che testano quello che sarà il leit motiv del match, ovvero il muro insormontabile eretto da Francesco Rizzo, l’estremo difensore trapanese. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati quando Pasta si avventa su una palla vagante e con un gran tiro all’incrocio dei pali sigla la rete del vantaggio. La risposta dei padroni di casa è affidata al capitano Genovese ma Norfo non si lascia sorprendere nell’uno contro uno. L’appuntamento con il pareggio è rimandato di pochi minuti allorquando Cetino finalizza una veloce ripartenza condotta con Genovese. Il Bonagia va vicino al sorpasso due volte con Genovese ma dapprima Gentile salva sulla linea e successivamente Norfo si immola con il proprio corpo. La prima frazione si conclude con una occasione per parte: Modica sfiora il 2-1, risponde il Resuttana con una punizione dal limite calciata da Sorrisi sventata con un grande intervento del solito Rizzo. Si va al riposo in perfetta parità, 1-1.

La ripresa si apre con un sostanziale equilibrio che viene rotto al 10° da Margagliotti che ruba palla e dalla trequarti lascia partire un tiro di punta che incoccia la gamba di Francavilla e termina la sua corsa in rete: 2-1 per il Bonagia. Nell’ultimo quarto d’ora i Rappa Boys prendono d’assalto la metà campo avversaria. Pasta ci prova con un tocco sotto e Corsino spara alto da posizione favorevole. Gli uomini di Iovino non stanno a guardare e provano a chiudere il match con conclusioni da fuori che esaltano i voli di un funambolico Norfo. Gli ultimi cinque minuti sono un arrembaggio durante il quale mister Rappa mette dentro tutti gli attaccanti a disposizione. Corsino mette a dura prova i riflessi del portiere locale che oggi appare un baluardo insuperabile ma nulla può a 3 minuti dalla fine quando il mancino palermitano trova finalmente il pertugio giusto per ripristinare la meritata parità. L’incontro non è ancora chiuso, rimane il tempo per le due ultime emozioni. Solina ha la palla del 3-2 a tu per tu con il portiere palermitano, Sorrisi calcia a portiere battuto ma il pallone si infrange sul palo. Il triplice fischio del signor Piscitello manda le squadre negli spogliatoi dove si festeggia il terzo tempo grazie alla generosa accoglienza e ospitalità di Filippo Jovino, presidente del Bonagia.

Clicca QUI per vedere gli highlights della partita

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LORENZO

Comments


bottom of page