Femminile, pari spettacolo tra Studio De Santis e Vittoria Sporting Futsal
- Alessio Patti
- 28 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Termina con il risultato di 3-3 la gara tra lo Studio De Santis e il Vittoria Sporting Futsal, in un match ben giocato da entrambe le squadre e con Marina Piccolo e Verdiana Polizzi a dettare i ritmi di gioco che vedono al 9' Clara Minaudo sbloccare il match finalizzando con un tap-in vincente una bella azione veloce delle Oranges di casa. Dopo quattro minuti arriva il raddoppio palermitano con il diagonale di Anna D'Amico per la rete del 2-0 che sembra promettere bene per le Ragazze del duo Tecnico David Giordano-Plano Rosaria. La gara è bella a vedersi in quanto la formazione ospite non si scompone, giocando con personalità e a viso aperto. Al 24', su una ripartenza, è Gessica Mazzarino che si invola per vie centrali e batte in uscita Fabiola Giglio incolpevole, riaprendo la gara sul 2-1. Con questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, i fuochi di artificio, prima Chiara Amato ha la palla dalla distanza per battere a rete all incrocio, ma trova Claudia Sirna che toglie la palla dal sette, poco dopo Catalina Barbu non trova a due passi dalla porta l'impatto giusto col pallone. Al 5' arriva il pari con la zampata di Marta Palermo che ristabilisce il risultato sul 2-2 e gara ancora più avvincente. Dopo appena un minuto e mezzo arriva un micidiale contropiede ancora con Marta Palermo che scatta in velocità e sull'uscita di Fabiola Giglio opera il sorpasso, 3-2 e Vittoria Sporting avanti con merito. Adesso la formazione di casa attacca cercando la via del goal, ma le atlete di casa trovano una Claudia Sirna insuperabile in almeno tre interventi in cui nega la gioia del goal.
La gara è aperta con la formazione ospite che cerca le ripartenze giuste verso Catalina Barbu e Marta Palermo, si arriva così al 25' quando è capitan Marina Piccolo che pennella dalla distanza su punizione la traiettoria vincente per un 3-3 finale giusto tra due ottime squadre in una gara ben giocata da parte di tutte.
FONTE UFFICIO STAMPA STUDIO DE SANTIS
Comments