top of page

Resuttana, altra sconfitta contro il Trabia. Sintesi e highlights del match

  • Alessio Patti
  • 28 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Ancora una sconfitta al Tochastadium, la terza stagionale, per la Resuttana San Lorenzo, che dopo una brillante partenza sta pagando il dazio di misurarsi in un campionato ricco di formazioni più esperte e solide della matricola palermitana. La zona calda della classifica è ancora distante ma sarà fondamentale riprendere a far punti sin dalla prossima trasferta.

Il match comincia con il fulmineo goal del Real Trabia grazie a una rasoiata di Marchese che si insacca all’incrocio dei pali. La rete degli ospiti scombussola i programmi di mister Rappa che avrebbe voluto condurre la partita all’insegna della difesa corta e del contropiede proprio per contenere le giocate del bomber di Trabia. La reazione dei padroni di casa è veemente, ma nel contempo sfortunata, con Sorrisi e Pasta che colpiscono i legni cercando il tocco sotto sul portiere avversario. Le Calze prova due volte da posizione ravvicinata ma Rizzotto (giovane numero uno classe 1998) è bravo a chiudere lo specchio della porta. Gli ospiti si rendono pericolosi in occasione dei calci d’angolo ma la conclusioni di Poma e Marchese si perdono a lato. Lo stesso Poma su punizione dai 12 metri pesca il sette con un destro che vale il 2-0. La prima frazione termina con i Rappa Boys protesi in avanti alla ricerca del gol che riapra la partita ma la difesa ospite regge fino al duplice fischio. Parziale 2-0.

La ripresa si apre con la terza marcatura degli atleti di mister Marsala, con Marchese che vince un rimpallo a tu per tu con Corda e deposita in rete. Corsino prova ad accorciare le distanze ma il suo tiro è respinto da Rizzotto, ed è lo stesso laterale palermitano che offre un invitante assist per l’accorrente Flaccomio che sigla il 3-1. Le speranze di rimonta si spengono un minuto dopo quando Marchese su punizione realizza il 4-1. I padroni non si arrendono e continuano a macinare gioco ma trovano di fronte una difesa molto organizzata che lascia pochi spazi agli attaccanti in maglia blu. Pianelli per ben due volte si trova a pochi centimetri dal tocco decisivo ma non riesce a mettere la zampata vincente. Chi riesce a finalizzare una veloce ripartenza è invece Cassar che mette in cassaforte il risultato con un preciso diagonale che sancisce il 5-1. L’ultimo episodio della gara è il penalty realizzato da Francavilla che determina il definitivo 5-2.

Clicca QUI per vedere gli highlights della partita

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LORENZO

Comments


bottom of page