Campobello, arriva il primo squillo in trasferta
- Alessio Patti
- 11 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Concentrato, concreto e cinico: l’Atletico Campobello conquista i primi tre punti in trasferta, superando il Gagliano 5-2, con una prestazione che ha messo in evidenza tutto il potenziale della squadra. Sotto un freddo gelido che ha reso tutto più difficile, i ragazzi di mister Fecondo sono scesi in campo senza alcun timore nei confronti dell’avversario che in casa ha dimostratosempre di essere un grosso ostacolo da superare.
E' a metà primo tempo che arriva la prima rete dell’Atletico: ancora Caglià è bravo a finalizzare una bella azione corale. La partita prosegue senza grandi sussulti e pericoli per la porta difesa da Termini. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, la ripresa inizia in maniera scoppiettante. Due minuti e l’Atletico Campobello raddoppia con Paci. Ma proprio nel momento migliore dell’Atletico, il Gagliano accorcia le distanze. Passano appena due minuti che l’Atletico Campobello C5 rimette il capo avanti: il protagonista è Di Bartolo che dopo un dribbling lascia partire un siluro che non lascia scampo al portiere avversario, 3 a 1. A questo punto la partita diventa fallosa e brutta. In uno di questi brutti falli, viene espulso un giocatore del Gagliano per fallo da dietro. L’Atletico, si trova per due minuti in superiorità numerica ma non riesce ad approfittarne. Ristabilita la parità numerica in campo, l’Atletico subisce un contropiede micidiale che porta il Gagliano ancora in partita, 3 a 2. La formazione di mister Fecondo però non ci sta, e dopo 120 secondi trova ancora la via del gol: questa volta è Mattia Mammano a mettere la palla in rete, 4 a 2. Nel finale il Gagliano cerca di farsi sotto, provano anche il portiere in movimento scoprendosi al contropiede. Ci pensa Mirko Caglia a chiudere i conti e siglare la sua doppietta personale che vale il 5-2 finale.
«Finalmente segno con più continuità – dice Di Bartolo – dopo un periodo sfortunato ed opaco, ma quel che conta è che sia stata una vittoria di squadra. Siamo un bel gruppo e questi tre punti sono davvero importanti, perché ripagano il gran lavoro che facciamo in settimana. Finora era mancato il risultato, ora è arrivato ed è stato assolutamente meritato. Una vittoria che fa bene soprattutto al nostro morale».
«Stiamo iniziando a raccogliere i frutti del lavoro che facciamo – spiega mister Fecondo – e oggi siamo stati più bravi e un po’ più attenti rispetto alle gare precedenti, anche se ancora concediamo alcune distrazioni. I cinque gol, frutto tutti di manovre che hanno coinvolto l’intera squadra, sono un segnale importante che dimostra la nostra capacità di produrre occasioni. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati a partire da sabato prossimo in casa con il Concordia Futsal, consapevoli di poter fare la nostra partita per conquistare il tre punti in palio».
FONTE UFFICIO STAMPA ATL. CAMPOBELLO C5
Comments