top of page

Città di Barcellona con il cuore, è ancora primato in classifica

  • Alessio Patti
  • 14 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Città di Barcellona ritorna al primo posto. Certo, il Pompei ha una gara da recuperare e potrebbe balzare al primo posto, ma questo non scalfisce l'entusiasmo dell'attuale capolista, che sta giocando una stagione straordinaria e da protagonista assoluta. La vittoria del nuovo primo posto è quella per 4-3 sulla Libertas Zaccagnini, in una gara bellissima e senza esclusione di colpi.

A partire subito fortissimo sono i ragazzi del City con un goal lampo dopo soli quindici secondi: Sofia recupera palla salta due avversari e mette un assist al bacio per Molino che, perfettamente appostato, è bravissimo ad anticipare tutti. L’avvio è tutto per i padroni di casa, che poco dopo trovano il raddoppio grazie Santoro, abile a saltare il diretto avversario e a superare il portiere ospite in uscita per il 2 a 0. Tuttavia, alla prima vera occasione, ad accorciare è la Libertas Zaccagnini che sfrutta l’uomo ben appostato sul secondo palo per siglare il più classico dei goal di calcio a 5 con Panebianco. I padroni di casa non si scompongono e si ripropongono in avanti pericolosamente: è Sceusa, abilissimo in area a deviare al volo il perfetto assist di Giunta, a siglare la rete del momentaneo 3-1. Gli ospiti, però, non demordono e sono letali: seconda occasione e seconda rete questa volta con Kumanaco che conclude a rete, trovando la sfortunata ed involontaria deviazione di un difensore che beffa l’incolpevole Palazzolo. Si conclude così una prima frazione che ha visto dominare a lunghi tratti i padroni di casa, anche se il risultato direbbe tutt’altro 3 a 2.

Nella ripresa invece il copione cambia totalmente: la Zaccagnini prende in mano il pallino del gioco ed i padroni di casa soffrono l’avvio prepotente degli ospiti. L'approccio perentorio della Zaccagnini viene premiato a metà ripresa, quando arriva il pari, ancora con Kumanako, che indovina l’angolo giusto per battere l’incolpevole Palazzolo. La squadra di mister Galia non molla e, nella seconda parte, trova i gol definitivo di Coppolino che da posizione defilata con un tocco da karateka insacca la sfera per il nuovo vantaggio di 4 a 3. Nei minuti finali gli ospiti provano ancora a pareggiare, ma la difesa del Città fa buona guardia e resiste portando a casa tre punti preziosissimi.

FONTE UFFICIO STAMPA CITTA' DI BARCELLONA

コメント


bottom of page