top of page

Resuttana, larga vittoria sul Santa Maria della Dajna dopo un mese e mezzo

  • redazione
  • 19 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La Resuttana torna a vincere. E lo fa anche bene. I tre punti mancavano dal 28 ottobre, quando al Tochastadium, la compagine del presidente Conte ribaltò con una clamorosa remuntada la partita interna contro la Jatina Partinico. Il match contro il Santa Maria della Dajna, ultima in classifica, rappresentava una occasione troppo ghiotta e soprattutto un test che non poteva essere fallito. Così è stato, la Resuttana ha controllato l’incontro portando a casa una importante vittoria con il risultato di 6-1.

Fin dai primi minuti i padroni di casa si rendono pericolosi ma Pasta per tre volte non riesce a finalizzare degli invitanti appoggi sul secondo palo. Stessa sorte capita a Corsino che da pochi passi mette alto un ottimo assist di Le Calze. La risposta degli ospiti è affidata a El Baad la cui conclusione rasoterra è respinta da Corda con un grande intervento, ma anche l’omologo Pulizzotto si mette evidenza con un super riflesso su Corsino.

Il goal è nell’aria e arriva quando Francavilla, su fallo laterale, pesca Barberi pronto al centro area per depositare in porta la sua prima rete stagionale. Dopo una pericolosa punizione calciata dal limite da El Baad i giallorossi di mister Rappa trovano il raddoppio con Saitta ben pescato sotto porta da Flaccomio, per il 2-0 che chiude la prima frazione.

La ripresa si apre con i ragazzi di mister Mosca che alzano il baricentro nel tentativo di dimezzare il gap ma nel contempo lasciano ampi spazi per le ripartenze della Resuttana. L’estremo difensore della Santa Maria della Dajna, Alessio Pulizzotto, conferma la sua grande reattività opponendosi a due tiri insidiosi di Corsino e Francavilla ma nulla può quando lo stesso Corsino lo sorprende fuori posizione con un destro dalla trequarti. Gli ospiti provano a riaprire la gara ma la conclusione di Staropoli esce di pochi centimetri, mentre sul fronte opposto Le Calze si procura un calcio di rigore che lui si stesso si incarica di realizzare per il temporaneo 4-0.

La risposta del team marinese si concretizza in un tiro di Barchetta che trova la traiettoria vincente e consente agli ospiti di accorciare le distanze. Le speranze di rimonta vengono prontamente sopite dal contropiede di Le Calze che salta il portiere e mette sul sette il pallone del 5-1, e successivamente da Gambino che si fa trovare pronto al secondo palo finalizzando l’ennesimo cambio di fronte della squadra palermitana. Gli ultimi episodi da raccontare sono due tiri liberi, uno per parte, entrambi calciati fuori da Barberi e da Daniele Pulizzotto.

Con questa vittoria il sodalizio palermitano risale qualche posizione allontanando momentaneamente la zona playout ma è già tempo di pensare alla difficilissima trasferta nel bunker di Bisacquino.

Clicca QUI per accedere agli highilights del match

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LORENZO

Comments


bottom of page