Maritime a valanga sul Bisceglie, le parole dei protagonisti
- Alessio Patti
- 21 gen 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Maritime Augusta 10 e lode. I biancoblu impongono per 8 a 0 a Bisceglie e conquistano la decima vittoria consecutiva. La squadra allenata dallo spagnolo Miki Garcia Belda continua a marciare a punteggio pieno e prosegue la sua corsa solitaria in testa alla classifica, pur con una gara giocata in meno (la sfida esterna con il Ciampino Anni Nuovi). I punti di vantaggio sulla seconda (la Meta) restano 5 e sabato prossimo il calendario riserva proprio la sfida Maritime-Meta.
Coach Miki Garcia Belda. “E’ stata una bellissima partita e stiamo ritornando a giocare molte bene; la gara importante per il campionato però è quella di sabato prossimo contro la Meta. Da due settimane ci alleniamo molto bene e stiamo recuperando la forma della prima parte della stagione”.
Diego Mancuso. “È stata una partita interpretata nel modo giusto dall'inizio. Dopo aver trovato il primo gol è stato più semplice, anche se nel primo tempo abbiamo rischiato in diversi contropiede. Abbiamo imposto un ritmo intenso e controllato la gara con una prestazione di alto livello. Sono molto felice di aiutare la mia squadra anche grazie alle due reti e spero di continuare così”.
Xuxa Zanchetta. “Abbiamo fatto una gran partita dall’inizio alla fine , non mi aspettavo un vittoria cosi larga: però quando si fa bene il nostro gioco per i nostri avversari è davvero difficile. Siamo migliorati tanto rispetto all’ultima partita, abbiamo alzato il ritmo di gioco e questo è stato un fattore fondamentale. Dobbiamo guardare sempre avanti e lavorare bene tutti giorni come abbiamo fatto fine adesso; mancano ancora tante partite, ma penso che siamo nella strada giusta e solo così arriveremo al nostro obiettivo”.
FUTSAL BISCEGLIE-MARITIME AUGUSTA 0-8 (0-4 p.t.) FUTSAL BISCEGLIE: Sinigaglia, Gabriel, Lucas, Bavaresco, Milucci, Radaelli, Annese, Muoio, Ferrucci, Valente, Ferrante, Pozzi. All. Capurso MARITIME AUGUSTA: Putano, Rossi, Mancuso, Zanchetta, Crema, Follador, Spampinato, Pedro Guedes, Braga, Lemine, Ruiz, Dal Cin. All. Miki ARBITRI: De Lorenzo (Brindisi) e Di Filippo (Teramo); crono: Schirone (Barletta). RETI: 7'40" p.t. Lemine (M), 8'40" Mancuso (M), 11' Crema (M), 17'47" Mancuso (M); 6'37" s.t. Zanchetta (M), 7'51" Spampinato (M), 15'45" Pedro Guedes (M), 17'38" Lemine (M).
FONTE UFFICIO STAMPA MARITIME FUTSAL AUGUSTA
Komentarze