Under 19, via alla Coppa Italia: Meta e Maritime staccano il pass
- Alessio Patti
- 25 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Inizia la marcia della Coppa Italia di categoria anche per l'Under 19, ieri pomeriggio di scena al Polivalente di San Giovanni la Punta e al PalaJonio di Augusta.
A Catania, la Meta Bricocity ha eliminato i pari grado della Mabbonath. Gara dura e difficile con ritmi alti e animi accesi dalla posta in palio. Meta che ha faticato per almeno trenta minuti chiudendo il primo tempo in parità 1-1. Un gap colmato dal grande talento dei ragazzi di Giuffrida rispetto anche a giocatori ben più navigati come gli avversari. Mabbonath che ad inizio ripresa riusciva anche a raddoppiare mettendo il match in salta per gli uomini di casa. Perseveranza e voglia di reagire hanno materializzato la rimonta dei puntesi dinanzi al proprio pubblico materializzando il 5-2 finale. Per la Meta Bricocity reti importanti per Gaetano Musumeci, doppietta, ed un gol per parte per Luigi Musumeci, La Rosa e Silvestri.
La Meta Bricocity, al prossimo turno, troverà il Maritime, che passa il turno in una gara molto più in discesa contro la Lubrisol Futsal Regalbuto. Giù l'artiglieria pesante per i megaresi, che chiudono con il 12-1 finale con le reti di Pedrinho (4), Motta (4), Murò (1), Petracca (1), Romano (1) e Costamanha (1). Gara dal primo all’ultimo minuto nella mani di Pedrinho e compagni.
FONTI UFFICI STAMPA META BRICOCITY E MARITIME FUTSAL AUGUSTA
Comments