La Resuttana ci mette il cuore, ma non basta: Ficarazzi vince con cinismo
- Alessio Patti
- 30 gen 2018
- Tempo di lettura: 2 min

La gara della Resuttana San Lorenzo termina con la prima sconfitta del girone di ritorno, al Palasampognaro contro la locale compagine di Ficarazzi. È stato un incontro avvincente e ben giocato dalle due contendenti, ma la maggiore precisione sotto porta ha consentito ai ragazzi del presidente La Targia di portare a casa una vittoria molto importante che li proietta a ridosso della zona playoff.
Dopo una prima fase di studio dove le difese riescono ad annullare i corrispettivi attacchi avversari è proprio la Resuttana a passare in vantaggio con Le Calze, che ben piazzato sotto porta corregge un diagonale di Francavilla. Passano pochi minuti e gli ospiti sfiorano il raddoppio con una puntata dalla distanza di Barberi che sfiora il montante superiore. Nella seconda metà del primo parziale il Ficarazzi cinge d’assedio la metà campo dei giallorossi. Norfo compie un miracolo su La Barbera e successivamente Zangara sfiora il pari. È il preludio del pareggio dei padroni di casa che si concretizza in maniera spettacolare con una acrobatica girata di Terranova lanciato dal proprio portiere Perdichizzi. Prima del duplice fischio i nostri ragazzi vanno vicino al 2-1 ma i legni negano la gioia del goal a Sorrisi e a Corsino.
Nella ripresa gli uomini di mister Magro entrano sul terreno di gioco con maggiore determinazione e dopo pochi minuti La Barbera approfitta di una sbavatura difensiva dei palermitani per siglare a porta vuota, dopo una precisa triangolazione con un compagno, la rete del 2-1. Corsino mette alto il pallone del possibile 2-2 e sul ribaltamento di fronte Riesi colpisce il palo. La fortuna non accompagna comunque i Resuttana Boys, tanto che una doppia scivolata di Corsino e Pianelli lascia campo a La Barbera libero di mettere a segno indisturbato il pallone del 3-1. I ragazzi di mister Rappa non si perdono d’animo cercando di riaprire la gara ma le conclusioni di Sorrisi e compagni trovano Perdichizzi in giornata di grazia. Quando mancano quattro minuti al termine la Resuttana rischia tutto con il quinto di movimento e la strategia sembra trovare subito effetti benefici con Gentile che offre un invitante assist a Le Calze che sigla il 3-2. I restanti tre minuti non producono però la tanto agognata rete che avrebbe consentito alla compagine palermitana di agguantare un prezioso pareggio.
FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LORENZO
Comments