top of page

Resuttana, pari che muove la classifica

  • Alessio Patti
  • 7 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Pari e patta tra Resuttana San Lorenzo e Studio De Santis, che si dividono la posta in palio con qualche rammarico, consapevoli che, seppur si tratti di pareggio equo, serve sì a muovere la classifica ma nel contempo consente alle consorelle avversarie di avvicinarsi o addirittura superare le due formazioni che inseguono comunque obiettivi differenti.

La fase iniziale del match vede i due schieramenti difensivi prevalere sugli attacchi avversari. Ci vogliono dieci minuti per registrare la prima vera occasione, allorquando Le Calze da posizione centrale esalta l’intervento dell’estremo difensore ospite. La risposta dello Studio De Santis è affidata a una bella conclusione diagonale di Restivo che incoccia il palo e torna in campo. Perna in uscita frena due avanzate pericolose di Sorrisi e Le Calze mentre l’omologo Norfo respinge un tiro da fuori di Cutrona. A metà parziale la migliore azione dei giallorossi: Sorrisi imbecca in parallela Le Calze che completa il triangolo mettendo il compagno a due passi dalla porta ma l’attaccante della Resuttana mette a lato di pochi centimetri. L’ultimo episodio del primo tempo è una punizione mancina di Cutrona che aggira la barriera ma viene salvata sulla linea da un tempestivo intervento di Pasta. Si va al riposo con il risultato di 0-0.

La ripresa si apre con una bella azione personale di Le Calze che offre l’assist a Pasta ma Perna è rapido nell’uscita e respinge la minaccia. Sul ribaltamento di fronte Restivo soffia la palla a un difensore ma San Norfo con un tackle scivolato nega la rete del vantaggio degli ospiti. I ragazzi di mister Rappa provano anche dalla distanza ma un gran tiro di Francavilla viene deviato in angolo dal volo del portiere avversario. L’occasione più ghiotta capita, sul susseguente corner, sui piedi di Le Calze che a pochi centimetri dalla porta mette fuori un invitante assist di Flaccomio su preciso schema. Nel momento migliore della Resuttana arriva il gol della compagine allenata da Potenzano che sfrutta una bella triangolazione tra Runfolo e Benincasa, finalizzata da quest’ultimo con un millimetrico diagonale. Perna risulta ancora una volta decisivo su Le Calze ma nulla può quando il gioiellino di casa Resuttana, Danilo D’Anna (classe 2000), riequilibra le sorti del match facendosi trovare pronto al secondo palo per il tap-in che vale il pareggio, 1-1. Sulle ali delle entusiasmo i padroni di casa sfiorano il 2-1 ma Pasta arriva con un soffio di ritardo su un diagonale di D’Anna. I blue dello Studio De Santis non demordono e anch’essi vanno vicino al vantaggio con Ferraro ma Norfo è ancora reattivo nell’uno contro uno così come pochi minuti dopo sui diagonali di La Fiura e Benincasa. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine del match.

Sul fronte classifica il sodalizio caro al presidente Conte rimane ancora fuori dalla zona playout sebbene ormai le dirette contendenti siano a ridosso, a pochi punti di distanza. È stato agganciato il Real Trabia ma la Jatina ha superato la Resuttana, e proprio contro la formazione guidata da Calandra i nostri ragazzi disputeranno l’incontro che mette in palio tre punti pesanti, e forse decisivi, per il cammino verso la salvezza.

Clicca QUI per accedere agli highlights della partita

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LOFRENZO

Comments


bottom of page