Big match alla Pro Nissa, Campobello poco cattivo
- Alessio Patti
- 11 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min

L’Atletico Campobello perde 3-0 con la Nuova Pro Nissa e lascia la zona playoff che adesso dista due punti. Era la partita più attesa della giornata: a Campobello di Licata scontro di alta classifica fra la terza della classe appunto la Nissa e padroni di casa sesti. La squadra di casa, dopo il turno di riposo, si presentava all’incontro con ottime credenziali e la voglia di giocare e vincere nei confronti dei quotati avversari, ma così non è stato.
Pesante il punteggio finale che non ammette purtroppo repliche: un eloquente 0-3 che premia la squadra che ha messo in mostra non il miglior gioco ma la voglia, la grinta ed il cinismo che ci vuole in queste partite. Gli ospiti sono entrati in campo con il giusto atteggiamento mentale e hanno subito impostato la gara sulla velocità e sui fraseggi con palla a terra mettendo in crisi i collaudati schemi tattici dell’Atletico. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, dopo che le squadre si erano studiate prima, attaccate a viso aperto dopo, quando le molteplici occasioni da gol sono sventate dai due portieri.
Nella ripresa l’Atletico Campobello entra in campo più pimpante cercando fin da subito di prendere in mano la partita. All'ottavo minuto, contropiede dell'Atletico, Paci calcia in porta e trova il palo. Sulla ribattuta, capovolgimento e gol della Pro Nissa con Graef. I ragazzi di mister Fecondo accusano il colpo e al 24’ gli ospiti raddoppiano, con il gran tiro dalla distanza di Lo Bongiorno, che replica prima del fischio finale e chiude i giochi.
Il direttore generale Sebastiano Caizza: “Oggi siamo incappati in una prestazione a tratti imbarazzante, e superati da un avversario molto motivato che ha messo in campo corsa, agonismo e volontà di vincere decisamente superiori a quelli della nostra squadra, apparsa in evidente difficoltà sin dall’avvio del match. Sei punti in cinque giornate per l’Atletico Campobello non possono certo rappresentare un risultato positivo, né tanto meno soddisfare le velleità di raggiungere i play off finali, serve ritrovare al più presto unità di squadra, umiltà di gruppo e quella passione unita alla grande determinazione agonistica da sempre caratteristica di tutte le compagini dell’Atletico”.
FONTE UFFICIO STAMPA ATL. CAMPOBELLO
Comments