top of page

Resuttana vince e convince contro il San Gregorio Papa

  • Alessio Patti
  • 21 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Torna alla vittoria la Resuttana San Lorenzo (4-1 sul San Gregorio Papa) dopo tre turni che avevano fruttato un solo punto nella partita casalinga contro lo Studio De Santis. È stata una vittoria importantissima per la classifica in considerazione del fatto che è stata ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza.

La gara inizia con i padroni di casa che attuano un buon possesso palla tenendo gli avversari nella propria trequarti senza tuttavia creare azioni particolarmente pericolose. Il San Gregorio cerca di sfruttare le ripartenze ma in un paio di occasioni l’ultimo passaggio errato consente alla difesa della Resuttana di sventare la minaccia. La prima vera azione goal del match è un duplice tentativo di Parisi e Pera i cui tiri sfiorano il palo alla destra di Norfo, che nulla può un minuto dopo su un velocissimo contropiede condotto da Rampolla che offre sul secondo palo un assist perfetto per l’accorrente Parisi bravo a siglare la rete del vantaggio ospite. Gli uomini di mister Rappa non perdono la calma e continuano a macinare gioco. Gentile sfiora il pareggio con un sinistro al volo e, dopo una parata di Norfo su Caruso, è Corsino con una percussione centrale a ristabilire la parità scagliando un diagonale rasoterra dalla distanza, 1-1. I giallorossi continuano la pressione alta lasciando ampi spazi alle ripartenze e in una di queste Caruso fugge sulla destra ma la sua fin troppo precisa conclusione incoccia il palo e torna in campo.

Time-out per accorciare le distanze nelle maglie della difesa e al 23° Barberi conquista con caparbietà un calcio di punizione dal limite; Francavilla tocca per Corsino che di punta infila il pallone del 2-1. La reazione della formazione di mister Muliello è immediata, Pera mette in mezzo per Rampolla ma l’estremo difensore palermitano salva in corner. L’ultimo episodio della prima frazione è un duetto Sorrisi-Pasta che si conclude con un destro del secondo che sfiora il montante superiore della porta difesa da Romeo. Si va al riposo con il risultato di 2-1 in favore dei ragazzi di mister Rappa.

La ripresa si apre con i Resuttana Boys che attendono gli avversari nella propria metà campo consentendo qualche conclusione da fuori sulle quali Norfo è sempre attento. Al 10° una combinazione tra Le Calze e Corsino consente a quest’ultimo di trovarsi a tu per tu con il portiere ma Romeo mura la doppia conclusione del mancino palermitano. Sul susseguente angolo Francavilla calcia sul primo palo trovando il complice tocco del portiere del San Gregorio che devia il pallone dentro la propria porta. La formazione in maglia bianca cerca di ridurre il gap con Caruso che costringe Norfo al volo plastico, ma al 19° Le Calze approfitta di una carambola e con una puntata di contro balzo sigla il 4-1.

Boccata d’ossigeno per la compagine del presidente Gaetano Conte che riporta a 4 punti il distacco dalla zona playout allungando proprio su San Gregorio, Trabia e Bonagia. Prossima settimana si volerà verso l’isola di Pantelleria per affrontare la capolista del girone che veleggia senza ostacoli verso la promozione diretta in serie C1.

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA

Comments


bottom of page