top of page

Il Pantelleria sogna, Illirico: «Siamo pronti, ma è ancora lunga»

  • Lorenzo De Martino
  • 23 feb 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Nel girone A di Serie C2, il Grazia Pantelleria domina e prevale sulle altre squadre, con ben 14 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. La promozione in Serie C1 non è ancora matematica, data la distanza di 8 punti dalla seconda a 7 giornate dalla fine, ma a breve potrebbe realizzarsi il sogno inaspettato. "Quest'estate - commenta il presidente Illirico - abbiamo deciso di fondare un'unica squadra, grazie alla fusione del Cittadella e dell' S.D. Grazia, in modo da poter essere competitivi. L'obiettivo era quello di arrivare tra le prime tre, ma di avere addirittura tutto questo vantaggio sulla seconda non era nei programmi, e ne siamo molto soddisfatti".

Adesso diventa impossibile non pensare alla Serie C1, anche se il presidente non si lascia trasportare dall'entusiasmo: "Cerchiamo di essere matematicamente promossi e poi penseremo alla prossima stagione, anche se dal punto di vista organizzativo cambia ben poco, in quanto le trasferte saranno quasi tutte relativamente brevi."

E per quanto riguarda il mercato: "Abbiamo allestito una squadra giovane, che ci ha permesso di arrivare fin qui. Il nostro obiettivo è quello di far crescere ancora i nostri giocatori, preparandoli ad affrontare categorie e sfide superiori; se dovessimo scoprire qualche giovane talento, di sicuro non ce lo lasceremo scappare." Ma qual'é stato il segreto che ha permesso al Pantelleria di fare così bene in questa stagione? "Preparazione, allenamento e serietà. Anche il sostegno del pubblico e degli sponsor hanno influito parecchio."

Comments


bottom of page