top of page

Pro Megara, la felicità di Li Noce e Guardo tra Serie A2 e Coppa

  • Lorenzo De Martino
  • 5 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

È nuovamente festa ad Augusta. Dopo la promozione in Serie A, recentemente ottenuta dalla squadra maschile del Maritime, avviene lo stesso da parte della squadra femminile del Pro Megara, la quale, ottiene la promozione in Serie A2, con ben cinque giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato . Una stagione praticamente perfetta, iniziata con la vittoria della coppa regionale, e conclusa con 14 vittorie ed una sola sconfitta nella Serie C, che sta a sottolineare la grande ambizione di questa società. Uno degli artefici di questi splendidi risultati, è sicuramente mister Gigi Grasso, che commenta così questa stagione: "Vincere la coppa regionale ed il campionato, non possiamo nascondere che fossero tra gli obiettivi prefissati ad inizio anno. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma grazie agli allenamenti, alla perseveranza, alla concentrazione e disponibilità delle ragazze, siamo riusciti a centrare questi traguardi."

Protagonista assoluta di questa stagione, la giovanissima Laura Li Noce, una dei migliori talenti siciliani ed italiani : "Mi ritengo soddisfatta, sia per aver raggiunto gli obiettivi prefissati dalla società, sia da un punto di vista personale giocando una buona stagione, anche se so che la strada è ancora lunga; posso e devo continuare a migliorare. La promozione sarebbe dovuta arrivare nella prossima giornata, quindi mi ha colto un po' alla sprovvista, ma è stata un'emozione unica e bellissima".

Ma le competizioni non sono ancora giunte al termine per la Pro Megara, che grazie alla rete di capitan Guardo ed alla doppietta di Li Noce, riesce a qualificarsi per le Final Eight di Coppa Nazionale, sconfiggendo l'Avezzano con il risultato di 3-1, dopo il 2-2 dell'andata. "Non è stata una partita facile - commenta Simona Guardo. Nel primo tempo entrambe le squadre ci siamo studiate, ma nella seconda frazione di gioco, siamo entrate in campo con la voglia e la grinta giusta, che ci hanno permesso di qualificarci per la Final Eight. Il mio supporto, in quanto capitano, è importante per la squadra e sono contenta di aver contributo alla vittoria. Adesso speriamo di arrivare il più avanti possibile, pensando ad una partita alla volta."

Mentre l'autrice della doppietta, commenta così il match: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, ma grazie al duro lavoro di questa settimana, alla fine siamo riuscite a spuntarla. Sono soddisfatta di aver aiutato la squadra a riprendere la partita, dopo essere andati in svantaggio e, successivamente, di averci permesso di vincere e qualificarci alle Final Eight."

Comments


bottom of page