top of page

Campobello devastante, Macchitella battuto senza attenuanti

  • Alessio Patti
  • 6 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Il miglior Atletico Campobello della stagione allunga la striscia positiva e batte in trasferta la capolista Futsal Macchitella per 5-0. La vittoria consente ai ragazzi di mister Fecondo di rimanere in corsa per il secondo posto.

Una partita al limite della perfezione: ottime trame di gioco, difesa attenta e attacco che avrebbe anche potuto segnare altri gol con un po’ più di fortuna e cinismo. Si capisce subito che l’Atletico Campobello è in grande giornata: al 5' già in vantaggio grazie a Angelo Paci (autore di una doppietta) che si libera abilmente di un difensore e scarica in rete. Il Macchitella prova a reagire ma trova nel capitano Michele Termini, oggi autore di una partita monumentale, un muro invalicabile. E’ ancora l’Atletico Campobello che insiste e trova il raddoppio al 20' grazie a Mattia Mammano, bravo a farsi trovare pronto alla deviazione vincente. Sul finire del primo tempo il match si accende. Al 28' il Macchitella si procura un calcio di rigore. Ci pensa il capitano Michele Termini a parare il rigore e salvare il risultato. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per l’Atletico Campobello.

La ripresa è quasi un monologo dell’Atletico Campobello che fa vedere sprazzi di gran gioco dando dimostrazione ulteriore dell’atteggiamento giusto con cui è scesa in campo sin dall’inizio del match. Prima spreca diverse occasioni poi cala il tris. Prima un autogol e poi l’ex Mirko Caglià e Angelo Paci mettono fine ad una partita dominata in lungo e largo.

Mister Fecondo analizza questo bel periodo che sta attraversando l’Atletico Campobello: “Ancora una volta una bella partita giocata bene dalla squadra, buona la condizione atletica: questo è frutto del lavoro intenso svolto fra allenamenti tattici e richiami fisici che stiamo facendo. Riusciamo a tenere un buon ritmo per tutti i sessanta minuti del match, lucidità mentale sia in difesa che in attacco, il gioco è più bello di quello che esprimevamo all’inizio anche se le individualità già mostravano buone cose già allora, ora però sono contento del fatto che proprio il gioco sia più un risultato di squadra con azioni elaborate e schemi provati in allenamento: vinciamo meritatamente e riusciamo anche a piacere a chi viene a vederci giocare. Sono felice della prestazione di tutti, abbiamo festeggiato la vittoria ma dobbiamo rimanere concentrati in vista degli importanti impegni che ci attendono, partendo già da sabato prossimo contro il Città di Canicattì, dovremo dare il massimo per continuare a far bene”.

FONTE ATLETICO CAMPOBELLO C5

Comments


bottom of page