top of page

Resuttana, sono tre di fila e la salvezza è più vicina

  • Alessio Patti
  • 7 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Terza vittoria consecutiva per la Resuttana San Lorenzo che al Tochastadium regola con un tennistico 6-0 il Bonagia di Trapani distante 7 punti prima del calcio d’inizio. Problemi di formazione per mister Rappa che deve rinunciare ai bomber Sorrisi e Barberi out per gli infortuni patiti nella vittoriosa trasferta di Pantelleria, nonché al difensore Saitta fuori Sicilia per lavoro. In compenso sono pronti all’esordio il secondo portiere Antonino Verde e il veterano Patrizio Fascianella, vera icona del futsal palermitano.

Clicca QUI per vedere gli highlights del match

I giallorossi approcciano il match con pressione alta con l’obiettivo di recuperare subito il possesso del pallone. Nei primi dieci minuti le occasioni migliori sono due conclusioni dalla distanza di Francavilla ben neutralizzate dall’estremo difensore trapanese che si ripete poco dopo su Corsino ma nulla può quando Pasta, su perfetto schema da corner, mette Le Calze nelle condizioni di siglare la rete del vantaggio. A metà parziale i padroni di casa vanno vicino al raddoppio con un destro di Pasta che si infrange sul palo sinistro della porta difesa da Minaudo. Al 22° arriva il 2-0 con una veloce e precisa combinazione tra Flaccomio, Corsino e Pasta, il quale infila il portiere avversario con un diagonale di sinistro. Il Bonagia alza il baricentro e per la prima volta si rende pericoloso dalle parti di Norfo che è costretto a respingere i tiri di Solina e Saverino. Il duplice fischio del direttore di gara manda le due contendenti all’intervallo con la Resuttana in vantaggio 2-0.

La ripresa si apre con la fulminea terza rete dei padroni di casa con un bolide centrale di Francavilla deviato da un difensore avversario, 3-0. I Resuttana Boys, poi, calano il poker con Fascianella che, appena entrato, si rivela implacabile sotto porta sfruttando il millimetrico appoggio di Le Calze. Dopo un intervento di Norfo su Margagliotti, una rapida ripartenza di Gentile viene finalizzata dallo stesso difensore dopo uno scambio perfetto con Fascianella: 5-0 San Lorenzo. Il match si incanala verso una vittoria tranquilla e a sette minuti dalla fine il gioiellino D’Anna (classe 2000) a tu per tu con il portiere trapanese riesce a saltarlo e a depositare nella porta sguarnita il pallone che vale il 6-0. L’ultimo episodio da raccontare è un grande intervento dell’esordiente Verde che consente alla squadra di casa di mantenere la porta inviolata. Risultato finale 6-0 per il sodalizio presieduto dal presidente Gaetano Conte.

FONTE RESUTTANA SAN LORENZO

Comments


bottom of page