Quattro di fila per il Campobello, Canicattì battutto in casa
- Redazione
- 11 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Ancora una vittoria netta dell’Atletico Campobello contro un Città di Canicattì in forma e arrivato a Campobello per vendere cara la pelle. Un 5 a 1 per l’Atletico Campobello che in casa conferma di avere il passo delle grandi. Di fronte ad un bellissimo pubblico e una giornata caldissima, nonostante le assenze di Vito Incorvaia infortunato e l’infortunio avvenuto durante il riscaldamento a Angelo Paci, i ragazzi di mister Fecondo hanno superato nettamente il Città di Canicattì, rimasto peraltro in partita per tutto il primo tempo fino a quando nella ripresa l’Atletico Campobello ha preso il largo.

La partenza degli uomini di Fecondo è piuttosto scoppiettante, le occasioni si susseguono uno dopo l’altra, ma gli errori sotto porta caratterizzano la prima metà del tempo. Nonostante le tante occasioni mancate la prima frazione si chiude sul 2 a 0, grazie ai gol di Calogero Ciuni, (oggi autore di due reti) e di Marco Casali.
Il secondo tempo sembra iniziare sugli stessi ritmi del primo ma con un Citta di Canicattì che sembra essere più reattivo. I ragazzi di Mister Fecondo sfruttano la propria solidità difensiva per punire gli avversari in ripartenza. Con due reti avanti, l’Atletico Campobello C5 vuole chiudere subito la contesa. Nello spazio di cinque minuti i padroni di casa trovano la via della rete in due circostanze, portando la contesa sul 4-0 parziale e di fatto stroncando sul nascere ogni velleità di rimonta. Al 10’ minuto è Mattia Mammano, vero polmone della squadra oggi il migliore in campo, a trovare la via del gol, dopo un ottimo movimento da pivot in area di rigore avversaria. Due minuti più tardi, firma la propria doppietta personale, Calogero Ciuni che fissa il risultato sul 4 a 0. A questo punto la partita perde d’intensità ed anche la spinta offensiva campobellese va diminuendo, permettendo ai canicattinesi di sfruttare al meglio un paio di iniziative. Al 18’ minuto il Città di Canicattì accorcia le distanze, che sfrutta al meglio uno dei pochi errori difensivi dei ragazzi di Mister Fecondo. Al festival del gol partecipa anche Giuseppe Cani, un giovane classe 2000 nel giro della rappresentativa regionale juniores, che trova anche lui il gol e chiude definitivamente la partita fissando il risultato sul 5 a 1. Una gara, insomma, bella e corretta, che è servita ad allungare a 4 la striscia di vittorie consecutive degli uomini di mister Fecondo apparso, a fine partita, visibilmente soddisfatto dei ragazzi.
FONTE UFFICIO STAMPA ATLETICO CAMPOBELLO C5
Comments