Maritime, la voce dei protagonisti dopo l'en plein di vittorie in campionato
- Alessio Patti
- 12 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Parola ai protagonisti, dopo la fine di un idillio per il Maritime Futsal Augusta: dall’analisi di coach Miki, alle parole di Zanchetta e Follador che ripercorrono le due stagioni al Maritime, sino all’emozione di Lorenzo Manservigi che a 15 anni ha giocato un’intera giocato partita in A2, per la contemporanea indisponibilità di Putano e Dal Cin. Coach Miki Garcia Belda. “E’ il risultato di tutte le componenti: dei giocatori, della dirigenza, dei tifosi e anche del mio vice, Manolo Peris Gavalda. Completare un intero campionato a punteggio pieno, è molto, molto difficile. Un traguardo reso possibile dal fatto che la squadra dopo ogni singolo allenamento trasmette in campo il lavoro svolto. E’ stato un campionato perfetto, ma ora viene… il bello…la Coppa Italia e vediamo anche dopo possiamo arrivare in Coppa della Divisione”

Xuxa Zanchetta: “Dobbiamo ringraziare la società che ha costruito una squadra da Serie A, era dovere nostro vincere tutte le partite, anche se sapevamo che non era facile. Abbiamo scritto un’altra storia con questa maglia, sono fiero della società, dei tifosi, della famiglia. Carlos è uno di noi, esattamente come tutti quelli che ieri erano fuori come Chimanguinho, Putano, Pedrinho, Mancuso, Batata. Questo è un gruppo che si è fatto valere dall’inizio, abbiamo fatto nostro lavoro e fatto nostri i tre punti anche con l'Odissea”.

Lipe Follador: “Dobbiamo ringraziare la società che ci ha dato l’opportunità di aiutare questo progetto, coinvolgendoci già due anni addietro. Siamo una delle poche squadre, se non l’unica, ad aver completato un campionato a punteggio pieno, ma miriamo ad arrivare molto più lontano. Il gruppo è il segreto della nostra squadra e fa la differenza, abbiamo vinto per tutti, ma soprattutto per Carlos che passa un momento difficile”.
Lorenzo Manservervigi. “Ho sentito insieme emozione e responsabilità. Diciamo che nella notte fra venerdì e sabato ho provato dormine…. Prima di arrivare al Palajonio ero davvero emozionato, ma poi appena entrato in campo mi sono ambientato e la tensione si è sciolta”.
FONTE UFFICIO STAMPA MARITIME FUTSAL AUGUSTA
Comments