Resuttana forza quattro e la salvezza si avvicina...
- Redazione
- 14 mar 2018
- Tempo di lettura: 3 min
La Resuttana San Lorenzo cala il poker di vittorie consecutive (4-3 a domicilio al Real Trabia) e, se da un lato mette una ormai considerevole distanza dalla zona playout, allo stesso tempo si avvicina alla parte alta del tabellone con una sola lunghezza di ritardo dal quinto posto. È comunque rimarchevole precisare che la compagine cara al presidente Conte deve ancora osservare il proprio turno di riposo settimanale, pertanto molto dipenderà dall’esito degli incontri che si disputeranno sabato prossimo quando la formazione palermitana non scenderà in campo.
Clicca QUI per vedere sintesi e highlights della partita

I giallorossi si schierano con un atteggiamento prudente, con una difesa molto bassa per chiudere gli spazi al funambolico Marchese e per sfruttare le ripartenze a campo aperto. La prima vera occasione della gara è dei padroni di casa proprio con Marchese che riesce a superare Norfo con un pregevole tocco sotto ma il pallone carambola sul palo e torna in campo. Scampato il pericolo i giallorossi siglano la rete del momentaneo vantaggio con una triangolazione Le Calze, Pasta e Corsino con il laterale mancino preciso nella finalizzazione sotto porta. Il Real Trabia prova con conclusioni dalla distanza e a metà parziale Fricano è lesto a ribadire in goal una respinta del portiere avversario, 1-1. I giallorossi accusano il colpo e vanno in confusione trovando nel secondo palo di giornata di Marchese un fortunato ausilio. Time-out per sistemare la fase difensiva e al rientro in campo i Resuttana Boys si portano sul 2-1 con una bomba di Corsino che si spegne all’incrocio dei pali. Questa volta sono i ragazzi di mister Marsala a soffrire i contropiedi della Resuttana e in un capovolgimento di fronte Gentile lancia con un millimetrico rasoterra Corsino che batte l’estremo difensore avversario in uscita con un sinistro incrociato per la tripletta di giornata: 3-1. Proprio allo scadere del primo tempo Le Calze da posizione molto defilata pesca il jolly con un gran destro a girare che centra il sette e vale il 4-1, risultato con cui le due contendenti vanno al riposo.
La ripresa si apre con un duplice tentativo di Fricano che prima costringe Norfo al volo plastico e successivamente colpisce il palo esterno con un tiro dalla distanza. Gli ospiti provano a pungere in contropiede ma il tiro di Pasta viene respinto dal piede da Balistreri e la susseguente conclusione al volo di Francavilla finisce fuori. Marchese si conferma l’uomo più pericoloso del Trabia e con un diagonale dalla destra timbra il quarto legno mentre Le Calze impegna severamente Balistreri che si ripete su Fascianella sul successivo corner. La Resuttana ha disposizione la palla che potrebbe chiudere definitivamente l’incontro: Francavilla verticalizza per Le Calze che offre l’assist vincente all’accorrente Pasta il quale incredibilmente mette alto. Da questo momento iniziano dieci minuti di sofferenza assoluta per la difesa palermitana cinta d’assedio dalla tattica della squadra di casa che spinge con il quinto di movimento. Al 26° Fricano entra nel cuore della difesa ospite e realizza la rete che riapre la partita costringendo mister Rappa al secondo time-out. Il cronometro scorre inesorabile e a due minuti dalla fine il bomber Marchese incoccia l’ennesima traversa con una puntata dalla destra mentre Barberi fugge per depositare nella porta sguarnita ma viene atterrato a centrocampo dal portiere. Nei secondi finali Corsino colpisce il palo sinistro e Giardina realizza il 4-3, ma non c’è più tempo e dopo un recupero di quattro minuti il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità.
FONTE RESUTTANA SAN LORENZO C5
Comentários