Stagione da sogno per il Città di Nicosia, la salvezza sarà la ciliegina sulla torta
- Lorenzo De Martino
- 15 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Traguardo storico raggiunto per il Città di Nicosia: per la prima volta, la categoria degli allievi si aggiudica il primato nella classifica provinciale. Una grande soddisfazione per la società, la quale, avendo allestito una rosa locale, riesce a mettere in mostra i giovani talenti siciliani. "Siamo felicissimi per il titolo ottenuto - commenta il vice presidente Fabrizio Ridolfo - Sapevamo che l'organico fosse di un ottimo livello, ma arrivare a tanto è stata veramente una bellissima soddisfazione. I miei più sentiti complimenti vanno ai ragazzi, che hanno dato l'anima per portare in alto questa squadra, ed alla società composta, oltre che dal sottoscritto, da Dario Scinardi e Massimo Greco, con cui siamo riusciti a creare e portare avanti un ottimo progetto."
Da segnalare inoltre l'ottima prestazione disputata dalla prima squadra che, a quattro giornate dal termine del girone B di Serie C2, riesce quasi matematicamente a mettere in cassaforte il discorso relativo alla salvezza, con un distacco di 5 punti dalla zona play out. "Ci riteniamo molto soddisfatti, essendo una neopromossa, della stagione svolta - dichiara Ridolfo. La salvezza era l'obiettivo prefissato ad inizio anno; sapevamo che il livello sarebbe stato molto più alto rispetto alla scorsa stagione, e salvarci quasi matematicamente in anticipo è stata una bella sorpresa."
Nella prossima giornata di campionato, il Città di Nicosia se la vedrà tra le mura amiche, contro l'Atletico Campobello, in una partita che potrebbe sancire la salvezza matematica. "Ogni partita va preparata al meglio; ci alleneremo duramente, cercando di scendere in campo nel migliore dei modi e portare a casa un buon risultato".
E per quanto riguarda il futuro: "Continueremo a puntare sui giovani, sperando di toglierci altre soddisfazioni, e di continuare a far bene nella categoria in cui ci troveremo. Inoltre tenteremo di ampliarci, fondando per la prima volta la squadra femminile, in cui crediamo molto".
Comentarios