Calatini di prepotenza in trasferta, la salvezza è matematica
- Redazione
- 20 mar 2018
- Tempo di lettura: 1 min

L'obbiettivo è stato raggiunto: a tre giornate dal termine del campionato, i Calatini C5 sono ufficialmente salvi, la C2 siciliana sarà il palcoscenico dove i nostri ragazzi giocheranno anche nella prossima stagione.
La sfida contro Iblea 99 era una gara cruciale, una finale. Prima parte di gara molto equilibrata, squadre che si studiano e rischiano il meno possibile. I calatini passano in vantaggio grazie ad una bella triangolazione Larnica- Pedi che chiude il primo tempo sull'1-0. La seconda frazione di gara riprende con l'Iblea '99 aggressivo, che crea occasioni importanti, ma trova un super portiere: Secondo para tutto e tiene la porta inviolata. Savà da una iniziativa personale segna la seconda rete, gol pesantissimo per gli ospiti che taglia le gambe. I calatini non si fermano qui: Larnica sale in cattedra e regala la terza rete e prima del fischio finale Reale mette il sigillo finale.
Parole ricche di soddisfazione quelle del presidente Chiavetta: "Grande gioia per noi, tutti i ragazzi si sono uniti per raggiungere questo obbiettivo ed ognuno dei nostri atleti è stato fondamentale in questa stagione. Verrà il momento dei ringraziamenti, intanto bisogna godersi questo risultato e questa salvezza raggiunta con mille difficoltà, un sacco di assenze e qualche infortunio di troppo. Nonostante 6 punti di penalizzazione, una grande rimonta. Ora chiudiamo al meglio la stagione con il trittico Vittoria c5, Città di Canicattini ed Nicolosi e poi tireremo le somme".
Comments