top of page

Coppa Under 19 al Maritime, la voce dei protagonisti vincitori

  • Alessio Patti
  • 26 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Al debutto assoluto in una competizione nazionale, l’under 19 del Maritime Augusta ha iscritto il proprio nome nel palmares della prima edizione della Coppa Italia​ di categoria. Un trionfo costruito giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, da un gruppo di assoluta qualità, esaltato da un’organizzazione di gioco semplicemente perfetta. Un mix esplosivo che è culminato nella vittoria per 3-1 della finale contro l’Asti. Spazio ai commenti dei protagonisti.

Mario Mangano: “E’ una gioia immensa. E’ un successo che sento particolarmente mio ed anche una grande soddisfazione personale. E’ una squadra voluta da me e costruita giocatore dopo giocatore. Un organico che, con l’aiuto degli altri dirigenti e dello staff tecnico, ho visto crescere giorno dopo giorno. Un squadra fatta esplodere grazie all’incessante lavoro dei due coach Manolo e Batata che hanno imposto allenamenti con due sedute al giorno ed adottato lo stesso tipo di gioco attuato dalla prima squadra”. Giuseppe Ciccarello (pres Maritime): “E’ una stagione storica. Siamo riusciti a vincere il campionato di A2, la Coppa Italia di A2 e anche la Coppa Italia under 19. E’ un successo che ci riempie di gioia e di orgoglio. La stagione non è ancora finita, da domani si torna al lavoro per continuare a puntare in alto…” Giacomo Armellini (ds Maritime):“E’ un successo frutto dell’ottimo lavoro compiuto dalla dirigenza, dallo staff tecnico e dai giocatori. Quando si lavora bene, primo o poi risultati arrivano…”

Luca Rossi: “È un emozione indescrivibile, vincere è sempre bello. Ho capito che con questo gruppo potevamo arrivare lontano giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita; certo quando abbiamo affrontato ed eliminato il Napoli abbiamo espresso un gioco fantastico in una partita che sulla carta non era facile ma che siamo riusciti a far diventare molto più semplice: è un grande gruppo e non siamo ancora sazi, vogliamo lo scudetto under 19” Giancarllo Selucio: “È stata una finale molto difficile e combattuta. L’Asti è una squadra buonissima e così abbiamo trovato un po’ di difficoltà. E’ stata più difficile di quello che ci aspettavamo perché l’Asti è una squadra allenata​ molto bene. Io sono felicissimo: ho fatto un gol importantissimo oggi e la squadra ha giocata molto bene”.

Gabriel Motta: “Sono contententissimo​ e non ho parole ! E’ una emozione unica, voglio riprovarla con lo scudetto….Dedico questo successo alla mia famiglia, a mia mamma Isabel, a papà Rogerio e mio fratello Gustavo e a tutti miei amici che hanno visto la partita. Il segreto? E’ lavorare sempre, tutte le mattine e tutte le sere, con la voglia di migliorare in ogni allenamento”.

FONTE UFFICIO STAMPA MARITIME FUTSAL AUGUSTA


Comments


bottom of page