top of page

Partinicaudace, la pausa è servita: brillantezza ritrovata e finale raggiunta

  • Alessio Patti
  • 6 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Una prestazione da incorniciare è stata quella vissuta dal Partinicaudace C5, di un gongolante Andrea Caruso e di un soddisfatto mister Zapparata, sul sintetico del C.S. Principe opposto nella semifinale dei playff contro lo Studio De Santis di Giovanni Potenzano. Un match che valeva un intera stagione per la compagine partinicese e che nelle tre settimane di sosta, in ossequio al Torneo delle Regioni, ha visto Mister Zapparata e l’organico a sua disposizione, completato dall’inserimento degli esperti Ferdinando Campione e Raffaele Guida provenienti dalla squadra di Calcio a 11 fresca vincitrice del campionato di Promozione, preparare questo sentito match con grande puntigliosità, umiltà e una sana consapevolezza dei propri mezzi.

Con questi presupposti ha avuto inizio un confronto che, fin dalle prime battute, ha visto i padroni di casa cercare di prendere il controllo del match attuando una pressione continua e orientata verso il centrale difensivo avversario Cutrona, elemento di spicco e fulcro del gioco dello Studio De Santis , e sviluppando una fase di possesso palla che, minuto dopo minuto, è parsa sempre più fluida e capace di creare limpide palle gol. In questo contesto, e poco dopo il 15°, si perveniva alla rete di Filippo Giangrande ispirata da un prezioso assist di capitan Celestra che interpretava al meglio il delicato ruolo di pivot. Sull’ 1 a 0 il Partinicaudace non arretrava il proprio raggio di azione ma, semmai, cercava con ulteriore determinazione la rete del raddoppio che puntualmente arrivava grazie a Raffaele Guida autore di una potente e precisa conclusione dalla distanza che superava l’incolpevole estremo difensore avversario.

Sul 2 a 0 si concludeva la prima frazione ma alla ripresa della contesa il copione in campo non subiva la minima variazione con i neroverdi di Mister Zapparata che continuavano a macinare gioco e occasioni pervenendo prima al 3-0 con Donato Costa, grazie ad uno spettacolare colpo di tacco spalle alla porta, e poco dopo era il turno dell’esperto e carismatico Fernando Campione che sugli sviluppi di una punizione dal limite scoccava un missile “terra-aria” che concludeva la sua corsa all’incrocio dei pali siglando la rete del 4 – 0. Nel finale vi era ancora la possibilità di incrementare il bottino allorquando l’ennesima pressione sui portatori di palla avversari consentiva all’inesauribile Antonio Gaglio di siglare la sua prima rete stagionale e fissare sul 5 a 0 il risultato finale e che non subirà alcuna modifica nei 3’ di recupero fissati dalla coppia arbitrale Fabio e Martinico nonostante l’inferiorità numerica patita dallo Studio De Santis dopo l’espulsione di Giorgio Cutrona.

FONTE PARTINICAUDACE C5

FOTO DI ELIO ZAPPARATA


Comments


bottom of page