top of page

All Star Game Palermo 2018: vince la selezione occidentale, ma esulta l'intero movimento

  • Alessio Patti
  • 21 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Sicilia Occidentale che alza la Coppa, ma la vittoria è dell'intero movimento del futsal siciliano, che ha risposto presente e a voce alta al primo All Star Game organizzato da Futsal Sicilia. Oltre 500 spettatori al PalaOreto di Palermo, migliaia di visualizzazioni alla diretta streaming con il sapiente commento tecnico di Sandro Tarantino e Marcelo Mittelman, una cornice in cui la vittoria della Sicilia occidentale, dopo i calci di rigore, è solamente un dettaglio.

Dettaglio, però, che va considerato e non poco, visto che il match è stato veramente sentito dai 28 giocatori e dai quattro tecnici accorsi a disputare una gara stupenda, che ha regalato emozioni per tutti i tre tempi da 25 minuti non effettivi di gioco.

La cronaca della gara si apre con la rete immediata di Vincenzo Madonia (Real Parco) per la Sicilia Occidentale, che sblocca il match dopo appena 90 secondi di gioco. Gli orientali reagiscono e tengono in mano il pallino del gioco, mentre gli uomini di mister Castellana (Real Cefalù) e Cappello (Mabbonath Futsal) attendono con pazienza. Davide Putano (Maritime Augusta) chiude la porta a carmelo Musumeci (Meta C5) e compagni, facendo sì che la prima frazione si chiuda sull'1-0

Nella seconda frazione, Gaetano Campagna (Futsal Regalbuto) pareggia i conti battendo Giuseppe Giuliano (Cus Palermo) dopo una bella azione corale. L'Est spinge con caparbietà, ma il coniglio dal cilindro lo tira fuori niente meno che Marco Torcivia (Mabbonath Futsal), che con un tiro meraviglioso all'incrocio dei pali batte Casablanca (Mascalucia C5) e manda in visibilio l'intero PalaOreto. Nella terza frazione, spazio al 2-2 di Francesco Lo Cicero (Meta C5) e al fischio finale che manda tutti ai calci di rigore. Nella lotteria, decisivo l'errore degli orientali che consegna la Coppa alla Sicilia dell'Ovest, in una giornata di bellissimo futsal.


 
 
 

Comments


bottom of page