top of page

Serra suona la carica, a Carlentini c'èentusiasmo

  • Lorenzo De Martino
  • 19 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Anche a Carlentini è tutto pronto per questa nuova stagione, per la prima volta, in Serie C2. Il Carlentini nasce proprio quest'anno e si affida subito all'esperto tecnico Carmelo Serra, per cercare di esordire nel futsal nel migliore dei modi; la società avrebbe dovuto esordire in serie D, ma grazie ad un ripescaggio ha ottenuto la promozione alla categoria superiore e, secondo il mister, forse sarebbe stato meglio iniziare con calma dal basso per arrivare più preparati per questa nuova avventura. "Siamo una squadra nuova e piena di giovani - commenta il tecnico. In pochi hanno grandi esperienze in alte categorie, ma mi aspetto comunque di far crescere la squadra e far esprimere un buon gioco. Cercheremo di ottenere la salvezza, evitando i play out e, se dovessimo andare bene, perché non puntare anche più in alto".


Carmelo Serra dichiara inoltre le ragioni per cui ha scelto di allenare questa squadra: "Mi hanno cercato un paio di società quest'anno, ma grazie all'amicizia con alcuni ragazzi del Leontinoi, che mi hanmo seguito in quest'avventura, e grazie alla vicinanza di Carlentini rispetto ad alcune catanesi, ho deciso di credere in questo progetto". E per quanto riguarda i progetti futuri:" Non ci siamo dati delle scadenze con la società - racconta il tecnico siciliano - pensiamo a fare bene quest'anno e, se ci sarà la possibilità, continueremo tranquillamente la collaborazione. Il progetto ovviamente é di crescere il più possibile i ragazzi e, magari, riuscire a scalare le categorie con il passare degli anni".

Tra le possibili favorite, Carmelo Serra vede su tutte i Bruchi Augusta, una squadra che può già competere per la C1; Olimpia, Caterina e le due rosolinesi sono squadre ben attrezzate, che presentano un ottimo roster ed hanno anche già buona esperienza nella categoria. Il Carlentini sarà una mina vagante, da giudicare dopo il girone d'andata, ma assolutamente da non sottovalutare.


Comments


bottom of page