Ringo scatenato, Ad Maiora trascinato verso la vittoria
- Redazione
- 1 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Esordio vincente per l’Ad Maiora Prizzi di mister Massimo Rappa che in una gara avvincente ,supera nel finale un coriaceo Gemini Futsal al Polivalente di San Giovanni Gemini per l’esordio in Coppa Sicilia.

Gara difficile, e lo si sapeva alla vigilia,sia per la forza del Gemini Futsal, squadra ben messa in campo da mister Giuseppe Russotto,vuoi per i carichi di lavoro della preparazione pre campionato che i ragazzi prizzesi hanno risentito. Match avvincente gia’ dalle prime battute del primo tempo, con le due squadre che danno vita ad una gara dai ritmi veloci. A passare in vantaggio sono i sangiovannesi, ma gli ospiti non ci stanno e neanche 60 secondi dopo, grazie ad un pressing efficace sui portatori di palla locali, è Alessandro Rao che riceve palla, parte da centrocampo, imbuca palla in profondità per Federico Mosca che si fa trovare al posto giusto, 1-1. Al 10', il Prizzi passa in vantaggio grazie ad un’azione veloce sulla fascia destra, scambio veloce Rao-Guarneri, con quest ultimo che da posizione angolata fa partire un diagonale chirurgico a fil di palo che porta i giallo-neri in vantaggio 2-1, con cui si conclude la prima frazione.
La ripresa si apre con il pareggio dei padroni di casa a cura di Lo Bianco, 2-2. Match senza un attimo di sosta,con le due squadre che giocano a viso aperto e al 13° i padroni di casa ribaltano lo score; su una punizione dal limite da destra è Cristian Montalto con un tiro rasoterra a battere Amato, vantaggio 3-2 Gemini. Al 19', sale in cattedra il bomber prizzese Gioacchino Ringo che suona la carica ai suoi compagni, pareggiando con un tiro teso dal limite che viene deviato da Montalto e batte Bastillo, nuovamente situazione di parità 3-3. Neanche il tempo di battere la palla al centro e ancora il bomber Ringo scarica un potente tiro da sinistra al 20° che batte l’incolpevole Bastillo, vantaggio Ad Maiora 4-3. Ringo si scatena e abbatte tutti i muri difensivi: sottoporta calcia un rasoterra preciso e teso che si insacca per la rete del 5-3. Successivamente arriva il 6-3 di Gioacchino, prima del 7-3 ancora di super Ringo. Il gol di Montalto rende solo più dolce il passivo, ma non cambia la sostanza di una grande vittoria di un Ad Maiora Prizzi in grande spolvero.
FONTE AD MAIORA PRIZZI
Comments