Il premio del 'Miglior giocatore di Serie C1' all'Oscar intitolato a Tonino Guercio
- FUTSAL SICILIA
- 5 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min

A partire dal prossimo Oscar del Futsal Siciliano, programmato per sabato 18 giugno, il premio per il 'Miglior giocatore della Serie C1' (valevole per entrambi i gironi) sarà intitolato a Antonino Guercio, grande giocatore e uomo straordinario, che ci ha lasciati nel dicembre del 2020.
Guercio ha dato al futsal palermitano e siciliano tutta la passione che aveva per questo sport, amandolo davvero con tutto se stesso. Esempio per i giovani, trascinatore per le sue squadre, amico vero per ogni suo compagno di squadra. Tonino era una di quelle persone che raramente incontriamo nel nostro cammino e che, se capitano, dobbiamo tenere strette. Anni di Serie C1 con risultati straordinari, con indosso le maglie, tra le altre, di Wisser Club, Real Parco, Mabbonath, Mediterraneo C5, Lido Pogap, Team Soccer Redentino e Palermo C5, annoverando anche esperienze in Serie A2 con la G.I.P.I. Una carriera invidiabile e dalla gloria più che meritata, interrotta quando aveva ancora tanto da dare.
Intitolare un premio a Guercio era un atto dovuto e sentito per ricordarlo ancora di più, affinché il suo calore umano e la sua persona non siano mai dimenticate e per rendere omaggio ad un giocatore che ha contribuito a rendere il Futsal uno sport più bello.
Comments