top of page

Sporting Alcamo, Calandra: "Faremo un campionato importante"

  • Antonio Butera
  • 7 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

E’ di pochi giorni la notizia che vede mister Claudio Calandra sedersi sulla panchina dello Sporting Alcamo. Il suo trascorso parla chiaro: quattro promozioni dirette, una tramite playoff e tante altre stagioni di alto livello, che lo rendono quindi un tecnico di invidiabile esperienza. Ai microfoni di Futsal Sicilia appaiono già chiare le ambizioni del tecnico dello Sporting Alcamo, voglioso di un campionato di alto livello.

Mister perchè proprio lo Sporting Alcamo?

“E’ stato facile accettare perché Alcamo è una piazza importante che farà un buon campionato. Alle spalle c’è una società che vive questi campionati con estremi serenità ed entusiasmo, i cui presidente e capitano mi hanno trasmesso grande entusiasmo e grande gioia”.

Quali obbiettivi si pone quest’anno?

“Ovviamente il primo è la salvezza, in virtù del fatto che siamo una neopromossa. Non conosciamo il campionato che sarà, specialmente dopo la riforma, quindi bisogna rimanere con i piedi per terra. Non metteremo limiti ad altri obbiettivi ma sicuramente tutto passa attraverso la salvezza”.

Come pensa di affrontare la stagione?

“La stagione l’affronteremo con grande umiltà, grande rispetto per gli avversari, molti di questi saranno avversari blasonati che hanno per storia e per roster tecnico persone e giocatori importanti, noi affronteremo tutti con grande umiltà e l’affronteremo con la consapevolezza di essere una squadra che potremo dire la nostra in un campionato difficile e che probabilmente potremo ottenere dei risultati in funzione del fatto di avere già un gruppo molto unito sia dentro che fuori dal campo, c’è grande amicizia, grande rispetto e questo è molto importante per affrontare un campionato difficile. Umiltà, rispetto per gli avversari ma consapevolezza di poter dire anche la nostra senza perdere di vista l’obbiettivo di salvarci”.

Comments


bottom of page