Catania C5, Distefano: “Prima la salvezza, poi ci divertiremo…”
- Alessio Patti
- 14 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Il Catania C5 è pronto a partire. Con l’ufficializzazione dell’acquisto di Daniele Bosco, che ritorna a vestire rossazzurro dopo due anni, la società ferma il mercato, se non per qualche piccolo ritocco rappresentato da alcuni giovani.
Dopo il grande successo dello scorso anno, la squadra vola sulle ali dell’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta (tre campionati vinti negli ultimi quattro anni) e nonostante l’obbiettivo iniziale sia la salvezza, mister Dario Distefano non pone limiti ai suoi: “Saremmo ingenui – dichiara il tecnico del Catania – a pensare di fare il passo più lungo della gamba. Siamo una matricola e, come tale, dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla salvezza. Una volta raggiunta, poi, possiamo giocare a briglie sciolte e divertirci come abbiamo sempre saputo fare. Ed è proprio quando ci si diverte che arrivano i risultati più belli”. Dello stesso avviso e con sempre tanta carica in più ogni anno che passa anche il bomber Dario Pellegrino: “Sono contento di tutto, della rosa, dello staff tecnico e anche dei giovani su cui la società sta puntando. Credo ci sia il mix giusto affinchè possiamo raggiungere gli obbiettivi prefissati. Non vedo l’ora che inizino preparazione, Coppa e campionato”.
Mister Distefano si sofferma anche sul capitolo giovani: “Non si può pensare di fare qualunque sport senza avere un serbatoio. Io sono estremamente soddisfatto del gruppo di giovani che abbiamo costruito. C’è tanta voglia di mettersi in gioco e di imparare, le caratteristiche giuste di chi vuole crescere. Con il campionato juniores regionale, questi ragazzi avranno la possibilità di esprimersi e di dimostrare il loro valore”.
Insomma, tanti presupposti, tanto divertimento in vista. Il Catania C5 vola sulle ali dell’entusiasmo, con la volontà di costruire una stagione ancora migliore delle precedenti.
Comments