Akragas, parla il presidente: <<Favoriti? No. Però...>>
- Lorenzo De Martino
- 29 ago 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo una stagione vissuta da protagonista in C1, l'Akragas è pronto a ripetersi. Rispetto allo scorso anno sono state tante le modifiche, in primis riguardanti la dirigenza, che quest'estate ha affidato la carica di presidente a Peppe Paradisi, già all'interno dello staff da un paio d'anni: "Sono entrato a far parte di questa società quattro anni fa - commenta Paradisi - per poi essere nominato dalla dirigenza presidente. Sicuramente una delle possibili cause di questa scelta, è quella di essere stato uno dei più attivi all'interno dello staff; inoltre sono uno a cui piace molto organizzare e gestire un po' il tutto".
Paradisi non si esprime in maniera esplicita per quanto riguarda gli obiettivi stagionali: "Il primo obiettivo di quest'anno è quello di confermarci come squadra importante, migliorandoci se ce ne sarà la possibilità. Per quanto riguarda l'obiettivo che ci siamo prefissati con allenatore e società, sappiamo quale sia, ma sono scaramantico e preferisco non esprimermi e lasciar parlare il campo". Successivamente il presidente analizza gli obiettivi futuri e i possibili nuovi arrivi: "Per quanto riguarda il futsal in sè, l'obiettivo è quello di farlo affermare anche ad Agrigento, città in cui questo non viene praticato e considerato in modo eclatante. Tuttavia non ci possiamo lamentare nè del pubblico, il quale ha sempre riempito gli spalti e sostenuto la squadra, nè degli sponsor, che hanno sempre dato i loro contributi alla società. Per quanto riguarda la squadra, l'obiettivo futuro è senza dubbio rafforzare il settore giovanile, rendendolo capace di competere nelle varie competizioni. Per adesso la rosa è al completo, ma a dicembre chissà... In base all'andamento della squadra e all'obiettivo che potrà raggiungere, decideremo se fare ulteriori acquisti."
Pezzella e il suo staff, si sono mossi bene nel mercato; infatti, nonostante la perdita di Cottone, uno dei protagonisti della scorsa stagione, l'Akragas ha potenziato la sua rosa, con giocatori che saranno molto utili quest'anno: "Abbiamo confermato la base della squadra dello scorso anno, la quale ha ottenuto ottimi risultati. Inoltre - aggiunge il presidente - abbiamo fatto quattro acquisti importanti, due under di prospettiva per un progetto futuro (Toledo e Brasile), e due più esperti (Cinici e Incorvaia), che ho seguito molto l'anno scorso, mi hanno stupito e li ho voluti fortemente, in quanto so che potranno fare la differenza". Le favorite del girone? "Bagheria Città delle Ville e Mabbonath; occhio alle possibili sorprese Cus Palermo e Gear Sport. Da non sottovalutare neppure l'Akragas, non si parte favoriti, ma daremo del filo da torcere a tutti".
Comments