top of page

Mabbonath Futsal, mister Cappello: «Vogliamo i playoff»

  • Alessio Patti
  • 29 ago 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Una Serie B conquistata e poi persa. Adesso, si lotta per acchiapparla ancora, a tutti i costi. Questo è il progetto della Mabbonath Futsal, che ha inglobato la dirigenza e il corpo tecnico dello United Capaci, candidandosi ad una delle favorite per il successo finale. Le parole di mister Marco Cappello, alla guida della compagine neroverde, la dicono lunga sulla stagione che attende i palermitani: "La mia prima impressione è senza dubbio positiva. Al mio arrivo ho fin da subito trovato una società ben organizzata, che ha ben chiari i propri obiettivi e si impegna fino alla fine per portarli a termine. È una delle poche realtà nel palermitano in cui si punta tantissimo sul settore giovanile, e ne sono testimonianza i risultati ottenuti in questi anni”.

I punti di forza non mancano in una squadra ricca di talento: "“Penso che la grande forza del mio gruppo sia la combinazione tra i giovani talenti che sono già noti nel futsal che conta, vedi i vari Rizzo, Lo Nigro, Immesi e Napoli, abbinata all'esperienza ed al carisma dei vari Torcivia, Restivo e Di Trapani, che vantano presenze nell'ambito del futsal nazionale ed internazionale”.

Tuttavia, non mancano le concorrenti: "“A mio parere, dopo aver attenzionato i vari movimenti di mercato, posso affermare che le società con gli organici più competitivi sono il Bagheria Città delle Ville e l'Akragas: i primi, oltre a confermare la valida rosa dello scorso anno, hanno anche acquistato Davide Cottone, autore negli scorsi campionati di ottime prestazioni, mentre l'Akragas già da diversi anni si trova già stabilmente ai vertici dei campionati di categoria. Per quanto riguarda invece le squadre del palermitano, siamo tutti ben consapevoli che giocheremo tanti derby, partite che sono sempre insidiose”.

E l'obbiettivo della Mabbonath? "“L'obiettivo minimo che ci siamo prefissati è quello di arrivare ai play-off e alla Final Four di Coppa Italia”.

Quello che è certo è che non mancheranno le emozioni in un girone così equilibrato, ma la Mabbonath sarà di certo una delle protagoniste.

Comments


bottom of page