Leontinoi, tra ambizione e realtà. Mister Serra: «Salvezza? Chissà...»
- Lorenzo De Martino
- 4 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo la promozione ottenuta lo scorso anno dalla Serie C2, il Leontinoi riparte da dove aveva concluso, cioè da Mister Serra. Il tecnico siciliano ha spesso ottenuto ottimi risultati durante la sua carriera e, nonostante le numerose richieste avute sia in precedenza che quest'anno, ha deciso di continuare la sua avventura con la squadra lentinese: "Prima di diventare allenatore del Leontinoi - commenta Serra - ho affrontato molte volte la società, in vari campionati. Con loro sono sempre stato in buoni rapporti e, dopo aver vinto il campionato con l'Interclub Villasmundo due anni fa, è stata proprio la società lentinese a convincermi di più, soprattutto per il progetto ambizioso che mi hanno presentato e che siamo riusciti a realizzare".
Il tecnico non si sbilancia per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, nonostante il Leontinoi venga considerata da molti tra le candidate alla vittoria : "In tanti mi dicono che abbiamo una rosa che può puntare in alto e magari sarà vero, ma non dimentichiamoci che siamo pur sempre una matricola ed affrontare questi tipi di campionati, tanto agguerriti quanto ostici, non è mai facile. L'obiettivo prefissato dunque è il raggiungimento della salvezza, ottenuta nel minor tempo possibile, per poi giocarci il resto del campionato divertendoci- Se dovesse presentarsi l'occasione, punteremo ai play off".
Il Leontinoi è stata una delle squadre più attive sul mercato, prendendo sia veterani che under, mettendo a disposizione di mister Serra una rosa completa : "Sono molto soddisfatto del mercato svolto dalla società. La rosa è stata totalmente rivoluzionata rispetto allo scorso anno; abbiamo dovuto inevitabilmente diminuire l'età media, prendendo qualche under per la categoria, facendo una campagna acquisti proiettata verso il futuro". Tra i veterani acquistati, il migliore risulta senza alcun dubbio Sparagnini, capocannoniere lo scorso anno in C2; altri innesti importanti sono stati: Rizza, Passanisi e Latina.
Il tecnico inoltre ha svelato i progetti futuri: "Quest'anno abbiamo deciso di formare una squadra Juniores, progetto già partito lo scorso anno, che però non ha permesso ai ragazzi di partecipare ai vari campionati, ma semplicemente di svolgere qualche amichevole. Adesso invece, ho voluto fortemente che la Juniores diventasse una realtà, e che partecipasse ai campionati che gli spettano di diritto".
Per quanto riguarda le favorite del girone, Serra vede in vantaggio su tutte Kamarina e Ispica, ma da tener d'occhio anche Mascalucia, che si è mossa bene nel mercato, e lo Sporting Catania, che è una squadra molto tosta e ostica da affrontare.
Comments